starita pizza napoletana
starita pizza napoletana
Advertisement

PIZZERIA STARITA: arriva a Milano un altro grande nome che porta in città la tradizione della vera pizza partenopea. Apre il nuovo locale in via Gherardini 2.

Dopo il successo della pizza fritta napoletana di Gino Sorbillo ,che ha aperto il suo locale vicino al Duomo, martedì è stata aperta a Milano, la pizzeria di un altro grande «maestro» della pizza partenopea: Antonio Starita. Il locale, terzo dopo quello di Napoli e New York, si trova nei pressi dell’Arco della Pace, in via Gherardini all’angolo con corso Sempione.

Gli ingredienti usati sono semplici ma di prima qualità: acqua, farina, lievito e sale «Tutto cotto in un buon forno tipicamente napoletano in modo che la pizza esca cotta, ma molto morbida», spiega “Don Antonio”, come lo chiamano i clienti.

Il menù è «quello di famiglia», lo stesso che si trova in tutti i suoi locali e il piatto forte è la Montanara fritta e al forno: «Un pezzo di pasta fritto, poi condito e messo a cuocere nel forno. Un piatto che ci ha dato molte soddisfazioni a Napoli e ha spopolato a New York e spero che piaccia anche qua».Oltre a questa specialità, propone anche un dolce particolare, gli “angioletti di Nutella” fatti con l’impasto della pizza.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
«Ho aperto a Milano perché si è presentata un’importante opportunità. Sono nato a Napoli e sono cresciuto nella pizzeria della mia famiglia. Il ristorante di New York l’ho aperto grazie all’appoggio di mio Nipote che vent’anni fa era emigrato in America. Adesso grazie a un buon staff “pratico” di Milano abbiamo deciso di aprire qua. È una città molto all’avanguardia e speriamo di avere buoni riscontri».

?qGLimZJHmHEkjJJmDiXlfgGPmgsmshALUkelJgZklGeJlkLOImrLlilGRmwgSMJSMIlOHnJsjhIilHjlugkJJiEgGpjWIgjJLMgLGGlJalbIKghLyizkZIokNhlFSqCfdaJk

Advertisement