cena nudista
cena nudista
Advertisement

CENA NUDISTA: Il ristorante L’Italo Americano di  Cerro Maggiore lancia l’idea di una cena senza veli. Una serata da passare in intimità assaporando piatti gourmet.

L’Italo Americano, il locale in via San Clemente 151, propone a partire da metà luglio per un giorno alla settimana, la cena nudista con un menù diverso dal solito: niente hamburger e piatti della tradizione italo-americana, ma una cena gourmet a lume di candela, senza smartphone e totalmente nudi. Nulla che riguardi volgarità e atti osceni è consentito, l’idea nasce proponendo un modo alternativo per conoscersi, grazie all’allestimento di tavolate da 6, 8 e 10 persone.

Ogni venerdì (in base a come andranno le prenotazioni si deciderà se aumentare queste serate o, al contrario, ridurle), il locale diventa naturista. «Crediamo di colmare una mancanza nel nostro Paese», afferma Natale Romeo, titolare del ristorante: «si tratta di un’iniziativa sana e pulita, che non ha nulla a che vedere con Night, Club Privè o locali per scambisti. Il nostro è un locale alternativo e sobrio, con un parco giochi che si trasforma in zona disco. E poi c’è il discorso business: a Londra, ristoranti come il The Bunyadi, fanno registrare fiumi di prenotazioni. Perché non provarci a Cerro Maggiore?».

Il primo ristorante italiano per naturisti non ammette sesso, scambi di coppia, foto o condotte inadeguate. Chi sgarra, è immediatamente allontanato dal locale. Non c’è nessuno spazio per voyeuer e curiosi. «Guai ad associare scambismo e atti sessuali con il naturismo», continua Romeo: «qui non c’è assolutamente nulla di sconveniente o trasgressivo».

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il menù varia ogni settimana in base alla fantasia degli chef. Dopo la cena si potrà ballare con l’accompagnamento di musica dal vivo.

I posti a sedere sono cento e tutti al coperto. «Il nostro è un appuntamento indoor, a differenza dell’approccio più diffuso alla pratica, ossia all’aperto», conclude il titolare: «vedremo quale sarà la risposta della gente, per ora comunque abbastanza positiva. Ci piacerebbe diventare una meta per i tanti naturisti del Ticino, oltre a sfruttare il fatto di essere tra Milano, Como, Varese e i laghi».

Ecco i dettagli della serata: all’ingresso sono consegnate tovagliette igieniche usa e getta su cui sedersi; ci si cambia e si possono mettere gli effetti personali in una pochette, dopo di che ci si siede a tavola per la cena e poi si balla. Il costo della serata è di 100 euro a coppia (10% di sconto se in possesso della tessera di Anita, associazione naturista italiana, e 120 euro con il drink dopo cena), mentre i single pagano 100 euro (50 euro se in possesso della tessera di Anita).

Per informazioni: 0331 512855, oppure visitare il sito del Ristorante L’Italo Americano o la sua pagina Facebook.

Advertisement