olio pane
olio pane
Advertisement

GIRO D’ITALIA IN 21 PANI: la famosa panetteria Princi offre martedì, mercoledì e giovedì una degustazione di pane e oli provenienti da tutta Italia.

Princi, la famosa panetteria milanese, propone una nuova iniziativa: il Giro d’Italia in 21 pani.

Dal 28 giugno fino alla fine di luglio, ogni martedì, mercoledì e giovedì rispettivamente nei negozi Princi di Piazza XXV Aprile, Largo La Foppavia Ponte Vetero, viene proposto al pubblico un aperitivo a base di pane ed olio, che ricorda quei sapori semplici e genuini della tradizione gastronomica italiana.

Dalle 18.30 alle 22.30, viene offerto il pane di Princi, cotto nel forno a legna e preparato in varianti diverse a seconda delle ricette regionali italiane, e abbinati oli extravergine di oliva provenienti da tutta la penisola e selezionati da Luigi Caricato, scrittore e giornalista del magazine specializzato Olio Officina.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Inoltre i produttori saranno presenti all’aperitivo e guideranno il consumatore durante la degustazione dei propri oli, illustrando e analizzando le caratteristiche sensoriali del prodotto, che da millenni è il protagonista assoluto della cucina mediterranea.

L’intento è proprio quello di offrire alla clientela cibi sani e naturali, ma anche quello di farne conoscere la provenienza, attraverso il rapporto diretto con chi li mette in commercio.

Oltre pane ed olio verranno proposte specialità gastronomiche nostrane, come formaggi, salumi o salse a base di tartufo, per esaltare i sapori e i profumi ottenuti dagli accostamenti e per valorizzare le produzioni regionali di nicchia, che costituiscono la ricchezza dell’Italia.

Calendario

Giro d’Italia in 21 Pani
Luglio (18.30 alle 22.30)

5/6/7 Pane Princi & Olio Toscano – L’olio dei butteri

12/13/14 Pane Princi & Olio del Garda – L’olio gentile

26/27/28 Pane Princi & L’olio delle donne – Le donne dell’olio

Advertisement