Proyecto San Alfonso del Mar
Proyecto San Alfonso del Mar
Advertisement
Ci sono voluti cinque anni per realizzarla ed è lunga più di un km. E’ la piscina più grande del mondo, si trova ad Algarrobo in Cile

La piscina più grande del mondo è in CILE, lunga oltre un chilometro – Affacciata sull’oceano, occupa un’area di circa 8 ettari. Ci sono voluti cinque anni per realizzarla, date le sue dimensioni; si tratta della piscina più grande del mondo, lunga oltre un chilometro, per la precisione 1013 metri e contenente un volume di acqua di 250 milioni di litri. Ci troviamo ad Algarrobo in Cile, davanti al resort San Alfonso: è qui che dietro la spiaggia è stata realizzata questa enorme piscina, la più grande, come certificato dal Guinness Book of World Records nel dicembre 2006, in fatto di area occupata.

Un’opera ingegneristica realizzata dal costruttore cileno Fernando Fischmann e situata a 90 chilometri da Santiago. Ad oggi rappresenta certamente la maggiore attrazione turistica della città di Algarrobo e attira ogni anno migliaia di persone desiderose di fare un tuffo in quella che più che una piscina sembra essere un grosso lago.

Direttamente sul mare, regala una vista fantastica e comprende una serie di attrazioni e alternative, alle quali è davvero difficile rinunciare. Chi si sta rilassando tra le sue acque potrebbe decidere di spostarsi verso i suoi ristoranti, le sale conferenze, il cinema, il pub e persino l’anfiteatro all’aperto.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Possiede anche un centro benessere, dei campi sportivi, una discoteca, un acquario e una spiaggia a temperatura controllata.

piscina più lunga

Advertisement