144434661 b48b604f 552d 4c57 baa0 241fc2e8831f
144434661 b48b604f 552d 4c57 baa0 241fc2e8831f
Advertisement

INSTAGRAM, i più belli della metro immortalati sui social

Instagram: impazza l’hashtag #ragazzimetromilano alla ricerca dei sex symbol immortalati in metropolitana. 

 

Da un anno e mezzo circa, sull’ esempio di numerosi blog e account social all’estero (a Londra tubecrush.net, a Parigi #mecsmetroparis) anche a Milano è nato un account Instagram e Facebook dedicato alla «cattura» fotografica dei ragazzi più sexy avvistati in metropolitana: #ragazzimetromilano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

E se negli Usa fanno impazzire quelli con un libro in mano (#hotdudesreading), da noi la letteratura sembra meno gettonata, mentre la maggior parte dei giovanotti immortalati di soppiatto sui treni della rete Atm ha lo sguardo ipnotizzato dallo smartphone.

Milano però non è poi così grande, e così capita che qualcuno si riconosca da solo (e magari si lamenti perché nello scatto non appare al meglio), qualcun altro viene riconosciuto dagli amici e ne nasce un gioco social.


instagram milano


Qualcuno si guarda intorno con aria annoiata e altri si rilassano dopo una giornata in ufficio o di ritorno da un allenamento in palestra, ma la maggior parte è concentrata sullo smartphone: sono “I boni della metro di Milano”, a cui è dedicato l’omonimo account Instagram – che ha oltre 20mila follower – e una pagina Facebook intitolata più sobriamente “Ragazzi metro Milano”.

Il funzionamento, ispirato alle più famose pagine universitarie di Spotted, è semplice: si individua un soggetto interessante, lo si fotografa e si spedisce lo scatto agli amministratori della pagina, che postano ogni immagine con un breve commento e l’indicazione della fermata in cui è stata realizzata.

 

Advertisement