single
single
Advertisement
E’ Milano la capitale italiana dei single

Milano capitale dei single. Li ha censiti il Comune: i nuclei monofamiliari sono ormai più del doppio delle coppie: 379.035 contro 164.435. Il fatto è che qui il solitario vive bene, anche troppo.

E il rischio è di lasciarsi sfuggire l’attimo fuggente e che la «singletudine» diventi la condizione cronica che incanalerà il nostro/vostro destino. Nulla di male, per carità.

La solitudine per la maggioranza dei single è una scelta di libertà e indipendenza. Inebriante come una droga, soprattutto fra i quarantenni, generazione in cui l’acceleratore interno preme come non mai sulla leva dell’ambizione. Il fatto è che alla lunga finisce per pesare e anche il più incallito dei single si ritrova a sperare, se non proprio nel principe sul cavallo bianco, in una sliding door che faccia entrare all’improvviso qualcuno di interessante, capace di far cadere il muro impastato di diffidenza , paura, senso di inadeguatezza, sensazione di sfortuna , insomma tutti quelle certezze granitiche nelle quali si conforta e un po’ si inganna il single incallito. Per quello «di ritorno» è diverso.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Lui ha più la sensazione di sentirsi parcheggiato in una stazione, sospeso ad aspettare in un giorno di

Una storia vera :

Quando ho un appuntamento mi preparo sempre ore prima, così da avere il tempo di uscire con me stessa. In questo modo se mi tirano pacco non avrò sprecato un outfit. Inutile dirlo, è a Milano che ho sviluppato quest’abitudine. Nella maggior parte dei casi i miei puntelli non si presentavano, e quando finalmente si decidevano a farlo le ciglia finte mi erano già scese fino alle mutande. Persino un semplice pranzo informale diventa impossibile, perché l’uomo milanese vi scriverà cose tipo,

13:00 Arrivo!
13:20 scusa, preso ora un taxi
13:40 no ora in tram
14:00 il tram non passava più!!!
14:30 ok giuro sto per uscire!
15:00 metto le scarpe e sono pronto…
16:00 mi faccio una canna e arrivo
20:00 niente mia moglie sta cucinando, facciamo un’altra volta?

È difficile avere una relazione, se non ci si vede mai.


single milano

Advertisement