pizzeria da michele
pizzeria da michele
Advertisement

PIZZERIA “DA MICHELE”: arriva a Milano lo storico locale napoletano grazie a uno dei nipoti del celebre Condurro, portando la tradizione partenopea nella città meneghina.

Dopo Gino Sorbillo con la sua Lievito Madre e la pizzeria Starita in corso Sempione arriva a Milano un altro pilastro della tradizione napoletana: Michele Condurro, uno dei nipoti del celebre fondatore della pizzeria “Da Michele”.

Nipote e figlio d’arte, Michele Condurro inizia la sua nuova avventura a Milano: “Con mio figlio ventenne, siamo la quarta generazione di maestri pizzaioli che continuano l’attività di Michele, il fondatore di cui porto con orgoglio avanti il mestiere. Sono cresciuto nella sua ammirazione e con le storie suggestive delle 2.500 pizze sfornate al giorno a Via Sersale prima della guerra. Era una pizza molto diversa da quella attuale, ma le sono profondamente legato anche perché mio padre Raffaele, oggi novantenne ‘dottore della pizza’, per trent’anni la ha lavorata su quel banco contribuendo a renderla celebre”.

Oggi il concetto di pizza è rivisitato “prima a Napoli, e ora a Milano, porto avanti una idea tutta mia di pizza: tipicamente napoletana ma più modernamente attenta ai dettagli“, spiega Michele Condurro.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per chiunque volesse provare le specialità del pizzaiolo, la pizzeria “Da Michele – I Condurro” si trova in via Orti, 31, nella zona di Porta Romana. L’inaugurazione, con una cerimonia su inviti, è prevista per il giorno 8 novembre alle 20.30.

 

Advertisement