linea metro m4
linea metro m4
Advertisement

LINEA METRO M4: in occasione delle festività natalizie, il Comune di Milano organizza un allestimento di luci e aperture straordinarie ai cantieri.

Manca ancora qualche anno all’apertura della linea metropolitana M4 e tutti i ‘lavori in corso’ si preparano al Natale. Il comune di Milano, MM e M4 infatti lavoreranno per ridurre l’impatto visivo e mettere le luminarie su alcuni fra i cantieri di maggiore impatto commerciale. Non solo, alcuni saranno aperti ai cittadini che avranno la possibilità di vedere da vicino come si costruisce una metropolitana.

Gli assessori Marco Granelli (Mobilità e Ambiente) e Cristina Tajani(Attività Produttive e Commercio) dichiarano“Nelle prossime settimane ci dedicheremo a rendere i cantieri visivamente più belli anche per raccontare ai passanti che cosa sta avvenendo al loro interno. La nuova linea della metropolitana è un’occasione di rilancio ma sappiamo bene che la convivenza con i cantieri di costruzione di una grande opera non è facile. Abbiamo già messo in atto numerose azioni per contenerne l’impatto: riduzione delle aree occupate, contributi a commercianti e residenti, modifiche alla viabilità per alleggerire la pressione del traffico. Vogliamo coinvolgere tutta la città in questo lavoro di comunicazione e arredo urbano, cantiere per cantiere e quartiere per quartiere, perché ogni fermata della metropolitana che verrà narri un pezzo di Milano”.

Scopri quali saranno i cantieri allestiti…

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Advertisement