httpswww.flickr.comphotoskoreanet 4
httpswww.flickr.comphotoskoreanet 4
Advertisement
PAPA FRANCESCO IN VISITA A MILANO IL 25 MARZO 2017

L’arcidiocesi di Milano ha diffuso il programma della visita che Papa Francesco compirà nella città lombarda.

L’Arcivescovo di Milano, il cardinale Angelo Scola, ha annunciato con gioia che Papa Francesco sabato 25 marzo 2017 sarà in visita a Milano.

La visita del Papa a Milano era stata prevista per maggio 2016, ma complice il Giubileo la comunità ambrosiana aveva dovuto aspettare…

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

papa francesco milano


SCOLA – “È un grande dono che il Papa ci fa. Con il ritmo di vita che ha, la sua visita è un gesto di predilezione per Milano di singolare efficacia – ha detto il cardinale Angelo Scola -. Adesso sta a noi prenderlo molto sul serio”. L’arcivescovo ha parlato a margine del Giubileo di 5mila chierichetti in Duomo: “Formuleremo bene il programma e ci prepareremo nelle parrocchie – ha detto Scola – in modo che la presenza fisica del Santo Padre sia un altro fattore di crescita per Milano. Non abbiamo tanto tempo, quindi dobbiamo metterci al lavoro subito.

SICUREZZA

In piazza Duomo, dove è previsto l’Angelus di papa Bergoglio, saranno allestiti nove varchi d’accesso presidiati e verranno riposizionate le barriere anti-camion allestite per l’ultimo Capodanno. Chi vorrà assistere alla preghiera del Papa dovrà dunque superare appositi controlli. Controlli e varchi allestiti anche in via Salomone, nei pressi delle “Torri bianche”, case popolari dove il Papa si fermerà nella prima tappa del suo viaggio, subito dopo il suo arrivo all’aeroporto di Linate. Lì saranno circa diecimila i fedeli che potranno assistere all’incontro del Papa con alcuni dei residenti.

Altri punti sensibili saranno il carcere di San Vittore, dove il Pontefice pranzerà con alcuni detenuti, e lo stadio Meazza di San Siro dove Bergoglio incontrerà i cresimandi. In totale, a presidiare le vie e le piazze di Milano dove passerà il Papa, ci saranno oltre mille agenti della polizia locale, dislocati in oltre 420 pattuglie. A questi vanno aggiunti gli uomini delle forze dell’ordine e gli agenti della polizia locale di Monza: è qui, infatti, che il Papa celebrerà la grande Messa alla quale sono attesi circa un milione di fedeli.

 

PROGRAMMA UFFICIALE 

Continua a leggere…

Advertisement