palazzo marino  1
palazzo marino 1
Advertisement

PALAZZO MARINO: per le feste di Natale il Comune di Milano ospita la Madonna della Misericordia di Piero della Francesca. L’ingresso è gratuito.

Palazzo Marino ospiterà in Sala Alessi durante le festività natalizie, dal 6 dicembre fino all’8 gennaio, “La Madonna della Misericordia” di Piero della Francesca, una delle più importanti opere del Rinascimento, realizzato da Piero tra il 1445 e il 1462.

Il Comune di Milano rinnova il tradizionale appuntamento con la grande arte e offre ai milanesi la visita alla parte più celebre e importante dell’omonimo polittico conservato al Museo Civico di Sansepolcro, città natale dell’artista toscano. L’ingresso è gratuito.

Il sindaco di Milano Giuseppe Sala dichiara “In quest’anno dedicato dal Santo Padre alla Misericordia Milano ospita la “Madonna della Misericordia” di Piero della Francesca, un’occasione per tutti i milanesi di godere di un meraviglioso dipinto e anche di avviare una riflessione che ci avvicina alla visita di Papa Francesco a Milano del prossimo 25 marzo. La presenza a Palazzo Marino della prima opera di Piero della Francesca permetterà ai milanesi di seguire un percorso ideale sulle tracce del Maestro che, passando per le Gallerie d’Italia di Intesa Sanpaolo e il Poldi Pezzoli, li porterà a Brera, dove è custodito un altro grande capolavoro dell’artista, la celeberrima “Sacra Conversazione”.
Continua a leggere per sapere gli orari di apertura…
Advertisement