ARESE
ARESE
Advertisement

ARESE: in programma cambiamenti per l’area commerciale de Il Centro, tra cui la prima pista da sci al coperto in Italia.

L’area occupata da Il Centro di Arese potrebbe cambiare in seguito a  un «avviso relativo alla redazione di variante parziale degli atti del Pgt per la riperimetrazione, riqualificazione e reindustrializzazione dell’area» pubblicato nei giorni scorsi dai comuni di Lainate e Arese.

Già durante l’inaugurazione dello shopping center lo stesso Marco Brunelli — patron di Finiper, società che ha curato lo sviluppo immobiliare — annunciò che al posto degli ex stabilimenti sarebbe arrivata Ikea e la prima pista da sci al coperto in Italia.

Sono diverse le trasformazioni in programma basate sulla valutazione ambientale strategica (l’ultimo documento è stato aggiornato il 21 dicembre 2016) pubblicata da Regione Lombardia: sugli stralli del parcheggio temporaneo realizzato durante Expo potrebbero sorgere «servizi di interesse sovralocale di carattere sortivo e sociale». La Regione cita l’impianto sportivo dedicato allo sci indoor. Sport ma anche strutture dedicate alla ricerca, con particolare riferimento all’ambito medico-scientifico sportivo e tecnologico di sviluppo dei materiali innovativi.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Inoltre potrebbero aumentare le strutture commerciali con l’insediamento di attività artigianali e servizi. Previsto anche il completamento della rinaturalizzazione del torrente Lura a sud del grande magazzino.

Nei prossimi mesi saranno i comuni a prendere la parola sui programmi esposti.

Advertisement