ZONA TORTONA
ZONA TORTONA
Advertisement

ZONA TORTONA: domenica 8 gennaio si terrà la festa invernale del quartiere Tortona per ricordare la sua storia e tradizione.

Domenica 8 gennaio arriva la festa di strada in via Tortona. Con una parata e festa invernale il quartiere vuole ricordare la sua storia, un passato operaio a cuore pulsante di design, cultura e innovazione, e le sue trasformazioni.

La festa è sostenuta dal Municipio 6 e organizzata da Dynamoscopio e I Distratti, entrambe realtà impegnate in progetti di rigenerazione urbana attraverso arte, cultura, spettacoli, musica, che risiedono nel burò, il coworking di Base Milano.

Alle 15 aprirà la festa una parata musicale con i Mitoka Samba, ensemble di percussionisti e danzatori, con cui si percorrerà il quartiere dallo storico complesso della Società Umanitaria in via Solari 40 fino a Base Milano negli edifici dell’ex-Ansaldo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Alle 17 avrà inizio una tombolata collettiva per riciclare i regali di Natale sbagliati o indesiderati. Alcuni premi speciali saranno offerti da Base Milano (fra cui un weekend a casaBASE) e il Mudec metterà a disposizione 60 ingressi gratuiti alle proprie mostre. Altri premi saranno offerti dalla rete commercianti di zona.

Altri artisti suoneranno durante la giornata: Astronauti Urbani, Robin Sheller di Democomica, Tommaso Toma di Radio Popolare, musica dei I Distratti, video di Elisabetta Consonni e Connecting Cultures.

Continua a leggere per conoscere il programma dell’evento…

Advertisement