Advertisement

Anche questo sarà un anno ricco di esposizioni a Palazzo Reale, con grandi nomi ed esplorazioni inedite di artisti celebri. E una chicca tutta milanese.

Keith Haring – dal 20 febbraio al 18 giugno 2017
Attraverso 150 opere provenienti da collezioni pubbliche e private verrà illustrato il tema del confronto di Keith Haring con la storia dell’arte. In mostra anche opere di altri artisti e correnti e materiale proveniente dalla Keith Haring Foundation.

Manet e la Parigi moderna – dall’8 marzo al 2 luglio 2017
In arrivo alcuni dei dipinti di Édouard Manet custoditi dal Museo d’Orsay di Parigi: insieme alle opere di contemporanei, sculture, disegni, modelli, fotografie, si racconterà l’attitudine degli artisti dell’epoca verso i cambiamenti della Ville Lumiére tra il 1850 e il 1880.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La Rinascente – dal 16 maggio al 16 ottobre 2017
Furono battezzati così da Gabriele D’Annunzio in persona i grandi magazzini storici di Milano, che compiono cento anni e vengono festeggiati a Palazzo Reale. Scopriremo come hanno influenzato costume e società del Paese, anche intercettando le ultime tendenze in fatto di design e moda.

Dentro Caravaggio – dal 28 settembre 2017 al 29 gennaio 2018
Prepariamoci a una nuova prospettiva su Michelangelo Merisi: la mostra prenderà le mosse dalle novità emerse negli ultimi studi sull’artista e dagli interrogativi che hanno suscitato.

Toulouse-Lautrec – dal 19 ottobre 2017 al 4 febbraio 2018
L’artista simbolo della Belle Epoque parigina arriva a Palazzo Reale in una mostra che ne racconterà un taglio particolare, curata da Danielle Dewynck, direttore del Museo Toulouse-Lautrec di Albi, sua città natale. In primo piano ci sarà la sua attenzione per l’esotismo, in particolare per il giapponismo molto in voga sul finire dell’Ottocento, sia verso l’arte della fotografia.


Mostre in arrivo nel 2017 all’Hangar Bicocca

Continua a leggere..

Advertisement