evoluzione logo juventus
evoluzione logo juventus
Advertisement
JUVENTUS: Al museo della Scienza e della Tecnologia presentato il nuovo logo.

JUVENTUS: ecco il nuovo logo della Juventus che verrà utilizzato ufficialmente da luglio 2017.  I tifosi si dividono.

La Juventus ha appena presentato il nuovo logo a margine dell’iniziativa “Black and white and moore”.

Presenti non solo calciatori e allenatore, Massimiliano Allegri, all’evento avvenuto al museo della Scienza e della tecnologia di Milano c’erano anche molti vip. 

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

juventus presentazione logo


Scelta rivoluzionaria quella della società bianconera che sostituisce di netto il logo storico a strisce verticali bianconere con il simbolo di Torino nella parte bassa.


juventus nuovo logo presentaione

il nuovo simbolo societario lo ha progettato una società che si chiama Interbrand che ha lavorato al progetto per quasi due anni. La società ha prosciugato 120 anni di storie e di evoluzione del marchio bianconero in una “J” raddoppiata e stilizzata: quasi un ideogramma. E forse non un caso, perché l’obiettivo finale è quello di conquistare nuovi mercati, di rendere la Juventus un brand popolare non solo fra gli appassionati di calcio, ma anche fra i bambini, il pubblico femminile, le nuove generazioni.

Quello che ne viene fuori è un simbolo modernissimo, minimale, ma fortemente evocativo di una società che è sempre all’avanguardia in Italia e nel mondo.

 Niente stelle e nessun riferimento alla città di Torino, Il lancio del nuovo logo bianconero è stato anticipato da un countdown sulla pagina Facebook della Juventus, dove veniva annunciata una sorpresa per le ore 21:00, quando è salito il sipario.

Il nuovo logo rappresenta dunque in modo immediato e inconfondibile la Juventus nella sua essenza: la J del nome, le strisce della maglia, lo scudetto della vittoria».

Il primo commento sul restyling grafico della Signora è stato quello del presidente Agnelli, il quale ha dichiarato: “Per crescere dobbiamo continuare a vincere ed evolvere il nostro linguaggio per raggiungere nuovi target. Il logo definisce un senso di appartenenza e uno stile che permette di comunicare il nostro modo diverse”.

Juventus, il nuovo logo fa discutere i tifosi

Continua a leggere…

Advertisement