cioccolaterie milano
cioccolaterie milano
Advertisement

CIOCCOLATERIE MILANO: ecco i locali e i bar che propongono le cioccolate calde migliori della città.

In inverno, quando fa freddo, uno dei piaceri più golosi che ci si può concedere è una buona cioccolata calda.

A Milano sono molti i bar che servono questa deliziosa bevanda, ecco dove gustare le più buone cioccolate calde:  CIOCCOLATERIE MILANO

  • PECK in via Spadari, 9 è un locale elegante situato in centro, vicino a via Torino, aperto oltre 100 anni fa. Qui viene servito il meglio della gastronomia italiana, le cioccolate calde ricoprono sicuramente un posto d’onore, magari accompagnate dai loro gustosi biscotti.  CIOCCOLATERIE MILANO
  • VENCHI è un marchio storico torinese con diversi punti vendita sparsi per Milano, in via dei Mercati, via Mengoni, piazza Cadorna, piazza XXV aprile. L’assortimento è tutto al sapore di cioccolato: cioccolatini, giandujotti, praline, creme spalmabili, cioccolate calde.
  • CHOCOLAT in via Boccaccio 9, propone cioccolata in tante varianti: classica, al gingseng o al peperoncino, con o senza panna etc. Qui si trovano anche gelati e prodotti dolci, per lo più a base di cioccolato.
  • CIOCCOLATI ITALIANI in Alzaia Naviglio Grande, in via San Raffaele, in via De Amicis, in via Torino, è il paradiso del cioccolato e ovviamente anche delle cioccolate calde. Ne fanno davvero di tutti i tipi: allo zenzero, con i pistacchi o le meringhe, con i frutti rossi o le nocciole, alla cannella…
  • BOTEGA CAFFE’ CACAO in corso Garibaldi 12 propone dolci di una volta, gustosi e profumati come quelli fatti in casa, a mano, serviti insieme a una deliziosa cioccolata calda.
  • SANT’AMBROEUS in corso Matteotti 7 è la storica pasticceria della città dedicata al famoso Vescovo di Milano e situata a pochi passi dal teatro La Scala. Uno dei prodotti più apprezzati è la cioccolata calda con la panna.
  • FARAGE CIOCCOLATO in via Brera 5 si presenta come una curata sala da tè, dove da anni viene servita anche la cioccolata calda accompagnata talvolta da un dessert come praline, dragèes, frutta candita ricoperta di cioccolato, caramelle, tartufi, torroni.
  • ZAINI MILANO in via de Cristoforis 5 non è solo una cioccolateria ma il posto ideale per fare una pausa in ogni momento della giornata. Propone torte genuine, dolcetti sfiziosi, cioccolate calde e prelibatezze salate.
Advertisement