GOOGLE
GOOGLE
Advertisement

GOOGLE: vince la classifica annuale di valore spodestando Apple che deteneva il primato dal 2011. Lego vince la classifica dei marchi più forti.

Google, il motore di ricerca più noto al mondo, vince il primo posto nella classifica annuale di valore e posizionamento Brand Finance Global 500. Il marchio di maggior valore al mondo ha superato Apple nella classifica avendo aumentato il suo valore del 24% a 109,5 miliardi di dollari nel 2017, contro il concorrente produttore degli iPhone che è sceso del 27% a 107,1 miliardi, perdendo il suo primato che durava dal 2011.

Tra le prime posizioni della classifica ci sono marchi di smartphone e new economy: al terzo posto infatti troviamo Amazon con un valore di 106,4 miliardi di dollari, in crescita del 53%. Seguono At&t (+45% a 87,01 miliardi), Microsoft (+13% a 76,3 miliardi), i sudcoreani di Samsung (+13% a 66,2 miliardi), Verizon (+4% a 65,8 miliardi), Walmart (+16% a 62,5 miliardi), Facebook (+82% a 61,9 miliardi) e i cinesi di Icbc (+32% a 47,8 miliardi).

I marchi italiani li troviamo invece nelle prime dieci posizioni della classifica dei brand più forti: Lego, al primo posto, ha sostituito Disney che è sceso al sesto; secondo e terzo posto per Google e Nike mentre al quarto troviamo Ferrari.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Advertisement