WHATSAPP
WHATSAPP
Advertisement

WHATSAPP: sono in fase di test le novità che l’applicazione dovrebbe lanciare a breve, localizzazione degli utenti e tasto per cancellare il messaggio inviato.

A breve WhatsApp lancerà delle novità, per ora in fase di test, che potrebbero creare non poche polemiche. La più importante è la localizzazione in tempo reale degli utenti. Questa funziona non sarà attiva automaticamente ma sarà l’utente stesso a decidere di attivarla e rendere nota la propria posizione.

I beta tester hanno potuto dare un occhio al “Live location tracking” nelle versioni di prova della app di messaggistica, e precisamente la 2.16.399 Android e la 2.17.3.28 per iOs. Sintomo che è una funzione su cui WhatsApp punta molto e che vuole lanciare subito per tutte le versioni.

Ogni utente potrà scegliere di attivare la funzione e far sapere dove si trova a chi vuole e per quanto tempo vuole. Dicono che questa opzione dovrebbe consentire agli amici di sfruttare meglio le chat di gruppo. Inoltre non si tratta di novità esclusiva perché sono già tanti i dispositivi che danno la possibilità di geolocalizzare gli utenti, ma a risentirne potrebbe essere la questione privacy.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’altra novità riguarda l’arrivo del tasto “undo”, cioè la possibilità di cancellare o modificare un messaggio appena inviato. L’unica clausola per la cancellazione, è che il messaggio stesso non deve essere ancora stato letto dal ricevente, ovviamente questa funzione non assicura che il messaggio non letto sia già stato sbirciato attraverso le notifiche.

Advertisement