TRAM STORICI
TRAM STORICI
Advertisement

TRAM STORICI: l’Azienda di Trasporti Milanese offre due servizi a bordo degli storici veicoli risalenti agli anni ’20-’30, un pezzo di storia della città.

I tradizionali tram milanesi costituiscono una parte della storia e una componente tipica del paesaggio della città meneghina. L’Azienda di Trasporti Milanese offre la possibilità di vivere un percorso cittadino a bordo dei vecchi veicoli risalenti agli anni ’20 e ’30 perfettamente ristrutturati e funzionanti. TRAM STORICI

Le iniziative di Atm sono il noleggio di un tram storico e il servizio ATMosfera.

Per quanto riguarda il primo servizio l’azienda mette a disposizione i seguenti modelli:

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
  • Tram storico 609, con ventidue posti a sedere e venti in piedi con sedili a panca di legno per tutta la lunghezza del tram. In esercizio dal 1924 al 1967.
  • Tram storico 1503, con sedili  imbottiti, sistemati tipo “pullman”. I posti sono quarantasette a sedere e venti in piedi. Anno di costruzione 1927, di colore giallo crema.
  • Tram storico 1723, con ventinove posti a sedere e trenta in piedi. Sedili a panca di legno per tutta la lunghezza del mezzo tranviario. Tram a livrea di colore verde scuro nella parte inferiore e più chiaro nella parte alta.
  • Tram modello K35, con o senza prese di corrente elettrica. Interno con panche di legno. Ventinove sono i posti a sedere, mentre trenta quelli in piedi. Anni di esercizio, dal 1932 al 1961.
  • TraMito, il Tram per i bambini. È una vettura adattata ai più piccoli, per trascorrere un momento diverso e avventuroso per le vie della città. I posti a sedere sono trentanove, mentre quelli in piedi sono dieci.

I prezzi per l’affitto del mezzo, dalla durata di tre ore, variano dai 420 euro ai 510 euro. Per informazioni sul noleggio, inviare una e-mail a:

ATMosfera-duomo-milano-cena-tram

Il secondo servizio permette di cenare a bordo di un tram storico unendo il piacere della cena alla magica atmosfera della città durante la sera. Durante la cena infatti il tram percorrerà i luoghi più affascinati di Milano, sulla base del percorso disponibile al momento.

I due veicoli che effettuano il servizio partono nei pressi di Piazza Duomo due, e si trovano posizionati a pochi passi da Piazza Duomo. All’interno la vettura è composta di una cucina, una sala pranzo, con tavoli da due e quattro posti, un guardaroba, e un bagno. Gli orari di partenza sono alle 20,00 e alle 20,30, e la durata del percorso è di due ore e mezzo.

Per usufruire del servizio è necessaria la prenotazione. È anche possibile prenotare in esclusiva l’intero Tram per qualsiasi orario della giornata e occasione.

Il pagamento, dal costo di settanta euro, deve essere fatto all’atto della prenotazione, tramite il sistema Pay Pal. A pagamento avvenuto è rilasciato un voucher, documento che consente la salita a bordo. Per maggiori informazioni:

 

Advertisement