MILANO  4
MILANO 4
Advertisement

MILANO: il progetto di una coppia di olandesi porta a Cornaredo un campo di tulipani colorati, le prime fioriture saranno a marzo.

A Cornaredo, fuori Milano, si potrà ammirare uno spettacolo tipico dell’Olanda: un coloratissimo campo di due ettari interamente coltivato a tulipani, 285mila bulbi per 185 varietà. Si tratta del progetto imprenditoriale di Tulipani Italiani, realizzato dalla coppia di olandesi Edwin Koeman e la sua fidanzata Nitsuhe Wolanios.

La particolarità di questo progetto consiste nel fatto che i clienti potranno entrare nel campo e scegliere direttamente i fiori da raccogliere. Si chiama U-Pick cioè “raccogli tu” ed è un’idea nuova in Italia «Non ci sono realtà simili, siamo dei pionieri» , spiega lo stesso Edwin «Volevo fare qualcosa di nuovo lontano dal mio paese e dato che amo l’Italia ho deciso di farla qua, anche perché il clima qui è ideale. Non è troppo secco né troppo umido e se piove tanto dura una settimana, non di più».

Il progetto è cominciato a luglio 2016 quando Edwin è arrivato a Milano «Ho girato due mesi per tutta la provincia in cerca del luogo ideale», prima di trovare il terreno giusto in Via della Repubblica a Cornaredo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

COME VISITARE IL CAMPO

Continua a leggere..

Advertisement