FESTA DELLA DONNA
FESTA DELLA DONNA
Advertisement

FESTA DELLA DONNA: una bellissima iniziativa partita dal ministro dei Beni e delle Attività Culturali, per festeggiare l’8 marzo tra arte e cultura.

Arriva l’8 marzo e porta un splendida iniziativa per tutte le donne: musei, aree archeologiche e monumenti statali gratis durante l’intera giornata. L’idea è partita dal ministro dei Beni e delle Attività Culturali, Dario Franceschini che, in occasione della Festa della donna ha invitato i direttori dei musei ad aprire le loro porte gratuitamente al gentil sesso e a organizzare visite ed eventi a tema.

L’hashtag #8marzoalmuseo, sarà utile per essere sempre aggiornati su quali saranno le strutture aperte con cui condividere foto di dipinti, sculture, vasi figurati arazzi e affreschi dove le donne sono protagoniste sia su Twitter che su Instagram.

Per l’occasione inoltre è stata creata un’apposita campagna di comunicazione social con le gallerie di donne eccezionali, la cui fama ha attraversato i secoli anche grazie all’arte e alla cultura. 30 locandine digitali che potrete vedere sul sito – www.beniculturali.it/8marzo2017 e che animeranno fino all’8 marzo il profilo Instagram di @museitaliani.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

In Lombardia sono 38 i siti che fanno riferimento diretto al MiBact, sei dei quali a Milano.

Continua a leggere per conoscere le strutture che aderiscono a Milano…

Advertisement