FUORISALONE  1
FUORISALONE 1
Advertisement

FUORISALONE: iniziative legate all’arte e al design in zona Porta Venezia dal 4 al 9 aprile con la novità The Essential Taste of Design.

Durante il Fuorisalone 2017, il circuito Porta Venezia In Design si arricchisce con un percorso food & wine creato ad hoc accostandolo alle iniziative legate all’arte e al design con i focus sull’architettura liberty di cui la zona è ricca.

Tantissimi appuntamenti dal 4 al 9 aprile, dalle presentazioni dei nuovi progetti di aziende di design e arredo ai luoghi delle eccellenze culinarie, dal tour liberty alle visite nell’Albergo Diurno Venezia alle aperture gratuite di musei, tra cui la Gam.

The Essential Taste of Design sarà la novità di quest’anno, un evento sviluppato in collaborazione con Matteo Ragni Studio ed Essent’ial, nella scenografica cornice del Casello Ovest di Porta Venezia. Si partirà dall’originaria funzione dello storico edificio, cioè quella di Casa del Pane, e prenderanno il via diverse mostre che indagano sul tema del food design: dai progetti del workshop della Scuola Politecnica di Design alla mostra Breaking Bread – Pane al Pane di Azure, da Gli Oggetti Raccontano di Virginio Briatore alla selezione di Posate per la tavola, composta da tavoli-teca disegnati dallo stesso Ragni e realizzati da Essent’ial, che ospitano una selezione di posate di design dagli anni ’30 ad oggi collezionate dal belga Alain Wathieu.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Presenti anche alcuni pezzi di Gio Ponti e Lino Sabattini, inoltre oltre alla visita alla Casa Museo Boschi di Stefano è possibile ammirare la retrospettiva a cura di Matteo Iannello Gio Ponti/Roberto Sambonet. Il cuore dei Ponti per i Sambonet.

Continua a leggere…

Advertisement