STUDI FESTIVAL 2017
STUDI FESTIVAL 2017
Advertisement

STUDI FESTIVAL 2017: da martedì 14 a sabato 18 marzo gli atelier d’artista aprono le porte ad artisti e pubblico alla scoperta di luoghi inaspettati.

Torna a Milano la terza edizione di Studi Festival:  2017 in tutta la città gli studi d’artista aprono le porte al pubblico con mostre collettive ed eventi coinvolgendo altri artisti e ospiti nazionali e internazionali.

Studi Festival #3 mette in relazione gli artisti e il pubblico attraverso la scoperta di luoghi inaspettati, solitamente non visitabili, e racconta la scena dell’arte contemporanea milanese: gli artisti aprono i loro studi invitando altri artisti ad esporre, attivando così uno scambio di energie e creatività.

Cinque giorni ricchi di mostre, collettive, performance, happening ed eventi creando  un percorso che attraversa l’intera area urbana di Milano. Gli studi e gli spazi no profit che partecipano a Studi Festival sono aperti tutti i giorni della manifestazione dalle 14.00 alle 17.00.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Milano viene suddivisa in 5 zone per facilitare le visite e gli scambi e per dare un ordine ai tanti eventi organizzati. Per ognuno dei 5 giorni del festival sono state create altrettante Serate Focus che raggruppano gli eventi dal vivo dalle 18.00 alle 21.00. Di seguito il calendario dei focus:

  • martedì 14 marzo – focus Milano nord est
  • mercoledì 15 marzo – focus Milano est
  • giovedì 16 marzo – focus Milano sud
  • venerdì 17 marzo – focus Milano ovest e centro
  • sabato 18 marzo – focus Milano nord ovest
  • domenica 19 marzo – Liberi tutti dopofestival (tutte le mostre rimangono aperte a discrezione dei partecipanti)

Il festival – ideato e curato da Claudio Corfone, Rebecca Moccia, Anna Stuart Tovini e Vincenzo Chiarandà (Premiata Ditta) – è totalmente gratuito sia per gli artisti sia per il pubblico.

Per consultare il programma completo visitare il sito ufficiale.

Advertisement