panchine germania expo
panchine germania expo milano
EXPO MILANO

Ecco le panchine in legno della terrazza del padiglione Germania collocate nel Giardino delle di via Morosini a Milano. Si tratta della prima eredità dell’EXPOMilano2015 trasferita in città.

Finalmente, una parte di Expo torna a rivivere a Milano, in un parco cittadino riqualificato da pochi mesi su un’area abbandonata. Si tratta, dopo le promesse di fine esposizione, e dopo che è sfumato anche il sogno di avere la rete del Brasile divisa in quattro nei parchi di Milano, del primo ‘pezzo’ vero di Expo in città.

Le panchine erano state cedute dal padiglione tedesco a un’azienda che si occupa di allestimenti, ma dopo una lettera inviata ai Paesi dal Comune di Milano che invitava a cedere alcuni arredi alla città, l’azienda ha deciso di darle all’amministrazione.

“Questo è un esempio di come Expo è fatto di grandi dibattiti e di piccole azioni ma significative per la città – ha commentato Sala – sono già oltre 500 gli alberi presenti sul sito che sono stati ripiantati in comuni della Città metropolitana e andremo avanti così, nel grande progetto come nelle piccole azioni”

panchine germania expo
panchine germania expo milano

 

FONTE: Corriere.it