eros ramazzotti spagna
eros ramazzotti spagna
Advertisement

Mosca e San Pietroburgo fanno da sfondo al video del nuovo singolo di Eros Ramazzotti, Rosa nata ieri, la delicata ballad dedicata alla figlioletta Raffaela Maria. Disponibile dal 22 gennaio, la clip accompagna il brano estratto dal fortunato album “Perfetto”, disco di inediti certificato Disco di Platino FIMI/Gfk nelle classifiche degli album più venduti in 60 paesi.

Ramazzotti si racconta alla figlia attraverso una lettera sincera e accorata, scritta dallo stesso Eros insieme a Francesco Bianconi dei Baustelle e Kaballà, con la produzione di Claudio Guidetti. Sono gli occhi e il cuore di un padre che guardano la piccola all’inizio del proprio percorso, preparandola ad affrontare le discese e le salite che arriveranno inesorabili in ogni fase della vita.

La clip porta la firma di Alexey Golubev che firma la regia, mentre protagonista delle scene è l’etoile russa Diana Vishneva: è, infatti, la stella del Mariinsky e dell’American Ballet Theatre a incarnare (e realizzare) i sogni di una ballerina sulle note di Ramazzotti al pianoforte. Il lungo flashback ripercorre le tappe di una carriera in costruzione, dalle prime lezioni al successo nei più prestigiosi teatri nel mondo.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Per Eros, chiuso un 2015 intenso, se apre un nuovo anno altrettanto impegnativo che vedrà il “Perfetto World Tour” ripartire il 14 febbraio da Barcellona, con tappe in tutta Europa (Parigi, Ginevra, Roma, Torino, Milano, Monaco, Acireale, Eboli, Brescia, e Conegliano Veneto).

Il 7 marzo Eros Ramazzotti suonerà sul palco del Mediolanum Forum per il suo World Tour 2016.

A due anni dal successo del Noi Tour, la data di Milano sarà l’occasione per ritrovare la musica di uno degli artisti pop più amati di sempre.

Le prevendite per le date italiane sono disponibili sul sito TicketOne e in tutti i punti vendita autorizzati.

Advertisement