MODA: il Premier Renzi darà via alle sfilate della Fashion Week Donna

MatteoRenzi fashion week
Matteo Renzi-fashion-week
AGENDA EVENTI MILANO

Renzi a Milano per la Settimana della moda Donna, darà il via alle sfilate #MFW

E’ la prima volta che un Presidente del Consiglio inaugura la Settimana della Moda. Pranzo a Palazzo Reale,

Il premier Matteo Renzi era venuto a Milano prima dell’Expo2015, per battezzare  due ‘creature ‘ figlie del mondo della moda, il Silos di Giorgio Armani e la Fondazione Prada.

putin-renzi-expo-milano
Putin-Renzi-Expo-Milano-2015

E nel 2012, da sindaco di Firenze, aveva partecipato alle sfilate di Ermanno Scervino e di Giorgio Armani.

Ora però il premier tornerà nella città meneghina per dare il via alle sfilate della Fashion Week milanese.   Ed è la prima volta che l’apertura dell’evento è affidata a un Presidente del Consiglio.

Renzi sarà atteso per un pranzo il prossimo 24 febbraio nella Sala Cariatidi di Palazzo Reale.

A dare l’annuncio del ritorno di Renzi a Milano, il Presidente della Camera della Moda Carlo Capasa che ha ricordato che “Cameron in Gran Bretagna e Hollande in Francia sostengono le sfilate e la moda”, sottolineando che “fino a oggi la politica ha guardato con snobismo al settore della moda, visto come effimero. Invece – ha sottolineato – è una grande industria, fortemente culturale”.

Oltre che sulla cultura, la prossima Settimana della Moda a Milano punta sulla ricerca – con nuovi brand molto seguiti dalla stampa internazionale come Arthur Arbesser, Vivetta, San Andres, Lucio Vannotti, Piccione Piccione – e sulla sostenibilità, con la presentazione delle “Linee Guida sui requisiti eco-tossicologici per gli articoli di abbigliamento, pelletteria, calzature e accessori”.

Scopri il calendario definitivo delle sfilate e tutti gli eventi da non perdere della Milano Fahion Week a Milano, dal 24 al 29 Febbraio.

 

Iscriviti alla Newsletter Eventi


Email: *

Nome: *

Cognome: *

Sesso: *
MaschioFemmina

Anno di Nascita: *

Nazionalità: *

Città attuale: *

Professione: *

Fumatore: *
SiNo

Accettazione Privacy: *
E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy