images 1
images 1
Advertisement

TEATRI MILANESI GRATIS PER UN GIORNO per riavvicinare la gente alla cultura teatrale.

Il ministro della cultura Dario Franceschini annuncia la data  a seguito della firma di un accordo tra la direzione generale per lo spettacolo dal vivo del Mibact e Agis.

Teatro-alla-Scala-milano
Teatro-alla-Scala-milano

MILANO,

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

il 2016 sembrerebbe essere finalmente avviato il progetto di rilancio della cultura e dell’arte in città.

Infatti, Dopo la Giornata dei musei aperti, arriva anche la Giornata del teatro scelta per il 22 ottobre 2016.

Una bella iniziativa per far conoscere a tutti i teatri che attualmente sono a portata solo di “pochi” eletti.

Il lieto annuncio arriva dalle parole del ministro della cultura Dario Franceschini a conclusione di un accordo tra la direzione generale per lo spettacolo dal vivo del Mibact e Agis. La Giornata del Teatro consisterà eventi al mattino, al pomeriggio e alla sera e riguarderà vari tipologie di teatri, sia pubblici sia privati, comprese le fondazioni liriche e i teatri di tradizione: dovrebbero rientrare nel programma culturale la maggior parte dei teatri di Milano, dai teatri più piccoli a quelli più grandi, compresa La Scala.

A tal proposito, ricordiamo anche l’iniziativa dei biglietti al 50% acquistabili per il Teatro Alla Scala a Milano.

Sarà una vera Giornata di festa, con eventi sparsi per tutto il giorno, partendo da spettacoli al mattino (visite guidate per le scuole)fino agli spettacoli serali, di ogni tipo, dalla prosa all’opera alla danza.

“La nostra intenzione – ha spiegato Franceschini – è di ripetere l’iniziativa tutti gli anni. Certamente una parte delle persone che coglieranno questa opportunità dell’ingresso gratuito scoprirà la bellezza di andare a teatro e deciderà, magari, di continuare a frequentarlo”.
A partire dal 2017 la Giornata dovrebbe essere fissata il terzo sabato di ottobre.
E intanto si pensa a un portale web dove raccogliere tutte le iniziative e le varie prenotazioni di ingressi.

 

 

 

?VJFHKJJmeIhMoiulJfYKSKHLbiHMOiiJqkvJLIhloiMWKjJwJQKZJchFikiKMsKwJXMRHmmplSlzjKwJxMelqlgkMrkIgeJOlZJplfGDJZISjsIYgJbGlrGUmuKRlPLQlGFmHLqkChDkKFFImHlBLhlnIoKoHALJGcJZmEhLrkrLTgXGuhlSloIkGHvMCMslciLLIjMKqLWgThEGhHGcZkhAVv

?egJIMOlbHMtgbJjfAgllJCGKIgoJMvKsGgitIJiGjiBGcGKBHlFgSINgkggkLwKjmGygBjTGckfkikmshLlJrGWLGwlMShMmOiuLjFCjBMshzgYLHTlXmaisjLMfLgGzlGLIlajFlkmnLlKjlIGpMJWLKGgtHKJFtlXiBKlgBjXmjMKfuLRLJKlFlhqjHYggIUMCivlJcHCEyreGqE
Advertisement