BikeMI, arriva a Milano il bike sharing per i più piccoli

by -
junior bikemi milano
junior-bikemi-milano

BikeMI: arriva il Bike sharing junior

BikeMI: Le biciclette verranno sistemate in sei stazioni, tutte nei pressi dei parchi.

Ecco BikeMI, un’altra novità per il 2016 nella strategia di lotta allo smog e polveri sottili in città.

E’ tutto in versione Junior: bici più basse, sellini più bassi e stazioni più basse. Ma il servizio è praticamente identico al bike sharing già in uso da anni a Milano.

Milano, dunque, si conferma città leader in Italia e in Europa in materia di mobilità sostenibile.

Dalla primavera di quest’anno, infatti, BikeMi, il servizio di bike sharing comunale, si arricchirà di una versione per più piccoli.

A settembre scorso era stata aperta una stazione di noleggio dedicata ai bambini in piazza Castello, con venti bici gratuite, e la prova è andata molto bene, nonostante attualmente sia chiusa per i mesi invernali. Così, il comune ha deciso di rendere fisso il servizio, ampliando il numero delle stazioni disponibili.

Le stazioni di prelievo in giro per la città dovrebbero essere sei, tutte nei pressi dei parchi verdi, e naturalmente nelle vicinanze dei tradizionali punti BikeMi. Le mini biciclette, secondo le prime indiscrezioni, potranno essere prelevate soltanto insieme a una bici classica per i più grandi, noleggiata dunque da un adulto.

Le nuove bici dovrebbero essere 120 e costeranno 1 Euro per un massimo di due ore.

Seguiranno maggiori informazioni a breve sull’iniziativa.

 

 

Iscriviti alla Newsletter Eventi


Email: *

Nome: *

Cognome: *

Sesso: *
MaschioFemmina

Anno di Nascita: *

Nazionalità: *

Città attuale: *

Professione: *

Fumatore: *
SiNo

Accettazione Privacy: *
E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy