springsteen biglietti esauriti 1
springsteen biglietti esauriti 1
Advertisement

Concerto SPRINGSTEEN: l’ira dei fan,
«Biglietti esauriti in pochi minuti»

Per sedare la polemica, oggi Barley Arts distribuirà altri 17 mila biglietti nelle rivendite tradizionali.

È scattata alle 11 di martedì 9 febbraio la prevendita per il concerto di Bruce Springsteen il 3 luglio a San Siro: prima data italiana del «The river tour» che, il 16 luglio, farà tappa al Circo Massimo di Roma.

L’aspettativa di assistere sotto al palco i successi del rocker del New Jersey è svanita in pochi attimi: al sold-out immediato i fan delusi hanno risposto scatenando la polemica sul web.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Infatti, mentre sul sito ufficiale l’unica opzione era «biglietti non disponibili», sui siti di rivendita secondaria era possibile acquistare i biglietti del Concerto di Springsteen, ma a cifre molto più alte, fino a 700 euro.

concerto-springsteen-biglietti-esauriti
springsteen-biglietti-esauriti-pochi-minuti
L’esposto in Procura del promoter Claudio Trotta

Il promoter Claudio Trotta, che cura l’organizzazione dei concerti italiani del Boss, ha annunciato tramite l’ufficio legale della società Barley Arts di voler presentare un esposto in Procura contro il fenomeno della rivendita secondaria dei biglietti su altri siti.

Un’azione senza precedenti in Italia, per la quale si aspetta una risposta dagli artisti e dalle associazioni di categoria.

In molti si chiedono come sia possibile bypassare il tetto all’acquisto sui portali ufficiali. «Esistono software che, con mille dollari, consentono di aggirare le limitazioni – spiega il promoter – . Per non parlare di chi compra e rivende biglietti per mestiere, come se giocasse in borsa, utilizzando piattaforme che chiedono la commissione sia a chi compra sia a chi vende. L’extra valore, tra l’altro, non finisce nelle tasche dell’artista, dell’autore o di chi organizza l’evento, ma di persone fisiche o società che, spesso, sono delle multinazionali. Il punto è che il biglietto acquistato, come previsto dalla legge, non dovrebbe essere cedibile. Tanto più dietro compenso».

Per calmare l’ira dei fan, da oggi Barley Arts distribuirà altri 17 mila biglietti nelle rivendite tradizionali per il Concerto di SPRINGSTEEN a San Siro.

Advertisement