micam milano 2016
micam milano 2016
Advertisement
  MICAM, 14-17 Febbraio 2016 Fiera Milano Rho
The MICAM è il salone internazionale leader del settore calzaturiero, promosso da ASSOCALZATURIFICI ITALIANI.
La manifestazione si svolge due volte all’anno a Milano, capitale della moda, nel moderno e funzionale quartiere fieristico di Rho Fiera.
Quest’anno The MICAM inizierà subito a ridosso del Carnevale Ambrosiano.
A febbraio e settembre vengono rispettivamente proposte in anteprima le collezioni autunno/inverno e primavera/estate dell’anno successivo, dando vita ad un’offerta completa e ricca di contenuti di qualità, design e innovazione, una piattaforma unica che sa fondere con successo business, glamour e comunicazione.

La fiera occupa una superficie espositiva di circa 64.000 mq ed ospita circa 1.500 aziende ogni edizione, di cui 1.000 italiane e 600 internazionali che rappresentano oltre 30 nazioni diverse.
A fronte dei circa 60.000 visitatori all’anno di cui 30.000 provenienti dall’estero, theMICAM conferma il suo ruolo di palcoscenico privilegiato per la promozione delle nuove collezioni e, allo stesso tempo, decisivo momento di business per l’avvio di contatti commerciali concreti.

Un appuntamento al quale tutti i buyers e addetti del settore non possono mancare per essere spettatori delle nuove evoluzioni della moda calzaturiera italiana ed internazionale.

Come accedere a theMICAM

TheMICAM è riservato agli operatori del settore calzaturiero: dettaglianti, gruppi d’acquisto, rappresentanti, importatori, grossisti
Il sistema di ingresso “Fast lane” permette di accedere rapidamente ai padiglioni della fiera, grazie all’utilizzo di tornelli con lettore laser integrato: basterà passare il proprio documento d’ingresso sotto il lettore del tornello per poter accedere direttamente ai padiglioni, senza passare dalle reception.
SEI UN NUOVO VISITATORE?
Per visitare theMICAM è sufficiente effettuare la pre-registrazione compilando il modulo di pre-accredito on line: al termine della registrazione sarà possibile stampare il proprio documento d’ingresso per l’accesso diretto in fiera attraverso i tornelli Fastlane.
Il codice è utilizzabile per tutta la durata della fiera, è valido per una sola persona e non è cedibile.
Per un miglior funzionamento del sistema, vi invitiamo ad inserire, qualora possibile, la vostra mail personale (es. nome.cognome@…) invece che la mail generica dell’azienda.
COME ARRIVARE: 
INDIRIZZO QUARTIERE FIERISTICO
Fieramilano S.p.a.
Strada Statale del Sempione, 28
20017 Rho (Milano)
theMICAM mette a disposizione dei suoi visitatori un SERVIZIO NAVETTA GRATUITO che collega il polo fieristico con il centro-città.
Per ulteriori informazioni visita il sito ufficiale TheMICAM.
Micam Milano
Micam Milano 2016

TRENDS:

Le nuove scarpe dell’ A/I 2016-17  sono massicce, adeguate ai volumi che la nuova moda impone con abiti e cappotti, blouson e parka pensati come se dovessero sempre fare i conti con tormente di neve, vento gelido, ghiaccio su strade che invece sono metropolitane.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Tutti in abiti da montagna è l’imperativo uscito in questi giorni di sfilate a New York e a questo trend si ispirano quasi tutte le collezioni a MICAM.

Punto e basta con i famosi tacchi 12?  No, punto e virgola perché i tacchi alti ci sono ancora – e ben alti – ma sono di spessore notevole, neanche fossero zampe per un tavolo, quadrate e grosse da far sembrare ridotta l’altezza che invece resta quella.

Sono solo diventati obsoleti e demodès i tacchi sottilissimi a spillo, i famosi tacchi criminali che sembrano quasi scomparsi dalle collezioni.
Vince la praticità: la incontriamo in quantità industriali nello stand della toscana Pakerson, straripante di visitatori dal primo mattino.

La novità del giorno? Lo stivale vegano  :  elegantissimo che fascia la gamba fino al ginocchio, proposto da Loriblu  nel totale rispetto , nei  materiali  che lo compongono,  della filosofia vegetariana più estrema. E’ in lycra anziché in pelle, decorato interamente di foglie, fiori, rami e quant’altro parli di credo  vegetariano e verrà venduto al pubblico intorno agli 800 Euro

Advertisement