UffiziVirtualEX IMG 0360 EA
UffiziVirtualEX IMG 0360 EA
Advertisement
Uffizi Virtual Experience:  personalizza il tuo viaggio interattivo in quattrocento anni di storia dell’arte italiana.
Uffizi Virtual Experience: da Giotto a Caravaggio. Iniziativa culturale a Milano fino al 10 Marzo.
Scopri 1150 capolavori della Galleria degli Uffizi in un modo mai visto prima alla Fabbrica del Vapore di Milano.
Uffizi Virtual Experience
Uffizi Virtual Experience, Uffizi Touch, Mappa

Uffizi Virtual Experience è la prima mostra virtuale interattiva e immersiva realizzata in Italia, che porta a Milano i capolavori conservati nella Galleria degli Uffizi grazie a oltre 1150 immagini digitali ad altissima risoluzione, multiproiezioni immersive e tecnologia abilitante. Anche Laboratori didattici e incontri.

Uffizi Virtual Experience
Uffizi Virtual Experience, Uffizi Touch, Botticelli, Nascita di Venere

Correda il progetto un calendario di attività gratuite per i visitatori della digital exhibition: eventi per un pubblico adulto, laboratori per bambini, didattica frontale e interattiva dedicata alle scuole elementari, medie e superiori, per affiancare la visita con approfondimenti pensati per ogni livello di istruzione.

Ogni mattina dal lunedì al venerdì verranno organizzate lezioni di storia dell’arte preparate dalla storica dell’arte Irene Martinelli sulla base di percorsi tematici basati sulle opere della collezione della Galleria degli Uffizi e realizzate dagli allievi diplomati alla Scuola di Teatro Luca Ronconi del Piccolo Teatro. Con il supporto della tecnologia Uffizi Touch®, aiuteranno gli studenti a scoprire l’arte in modo innovativo e coinvolgente.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
uffizi virtual experience
uffizi virtual experience

Patrocinato dal Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo, dal Comune di Milano e dal Comune di Firenze e parte della rassegna Ritorni al Futuro promossa dall’Assessorato alla Cultura del Comune di Milano, l’evento si svolgerà fino al 10 marzo 2016 nella Cattedrale della , uno spazio di avanguardia nel panorama culturale e creativo italiano.

Il sabato e la domenica saranno dedicati alle famiglie: sono proposti laboratori didattici per bambini dai 3 ai 12 anni, dai giochi basati sulle opere al disegno, dalle rappresentazioni teatrali al fumetto, per imparare divertendosi.

Per il pubblico adulto, ogni giovedì alle 19.30 si svolgerà un programma di incontri di approfondimento negli spazi della digital exhibition, con relatori esperti di arte, moda, enogastronomia, tecnologia e digital humanities.

Per maggiori informazioni su orari e biglietti consulta il sito ufficiale dell’evento.

Advertisement