cirque du soleil milano 2016 2
cirque du soleil milano 2016 2
Advertisement

Il Cirque du Soleil torna in Italia dopo Expo 2015

La compagnia ha annunciato il primo tour della produzione di Varekai

Il Cirque du Soleil è un noto circo canadese dedicato soprattutto a mimo, acrobazie, giocoleria, generalmente numeri di grande rilevanza, che non impiega animali nei suoi spettacoli.

Fondato nel 1984 dall' ex-mangiatore di fuoco allora ventitreenne Guy Laliberté a Montreal insieme a Gilles Ste-Croix e Daniel Gauthier, ha circa 3800 dipendenti, che animano 8 spettacoli intournée con tendoni in tutto il mondo, e altri 9 spettacoli stabili, ognuno con differenti tematiche a Montreal, a Las Vegas (6 spettacoli), a New York, a Orlando e a Macao.

In maggio 2011 sono stati aperti altri 2 spettacoli fissi: a Singapore presso il Marina Sands Hotel e a Dubai.


La compagnia circense canadese ha annunciato il primo tour italiano di Varekai, nuovo capitolo dell’attività del Cirque du Soleil.

Lo spettacolo sarà di scena al Mediolanum Forum di Milano dal 20 al 23 ottobre, al Mandela Forum di Firenze dal 27 al 30 ottobre, all’Unipol Arena di Bologna dal 3 al 6 novembre, e al Pala Alpitour di Torino dal 10 al 13 novembre.

cirque du soleil

Sarà la prima volta di Varekai in Italia.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Il termine Varekai significa “ovunque” nel linguaggio rumeno dei gitani —i nomadi universali. Diretto da Dominic Champagne, questa produzione del Cirque du Soleil rende omaggio all’anima nomade, allo spirito e all’arte della tradizione circense, e alla passione infinita di coloro che arrivano al sentiero che porta a Varekai.

Gli iscritti a My Live Nation (www.livenation.it) e gli utenti di Let’s Bonus (www.letsbonus.com) potranno accedere ad una prevendita dedicata dalle 10 di mercoledì 17 febbraio.

I biglietti saranno aperti al pubblico solo a partire dalle 10.00 del 19 febbraio su www.cirquedusoleil.com, www.livenation.it e www.ticketone.it.

Il costo dei biglietti va da 37 a 75 euro (+ prevendita).

DATE E ORARI CIRQUE DU SOLEIL

MILANO, Mediolanum Forum

  • Giovedì 20 ottobre alle 20;
  • venerdì 21 ottobre alle 20;
  • sabato 22 ottobre alle 20;
  • domenica 23 ottobre alle 17.

Per ulteriori informazioni visitate il sito ufficiale:

www.cirquedusoleil.com/varekai

Advertisement