212034783 0178bb1a fc6a 407a b7c6 7982cba2422d
212034783 0178bb1a fc6a 407a b7c6 7982cba2422d
Advertisement

Basket, trionfo Olimpia: la Coppa Italia torna a Milano dopo 20 anni.

Nella finale di Basket, l’EA7 Milano mette fine a un digiuno durato venti anni e torna a vincere la Coppa Italia, la quinta della sua storia: nella finale disputata in un Forum di Assago incandescente la squadra di Repesa ha sconfitto la Sidigas Avellino (82-76) interrompendo a dieci la striscia irpina di successi consecutivi.

Partita molto combattuta, ma Avellino ha messo la testa avanti solo per pochi istanti in avvio. Dopo 5′ infatti Milano aveva già scavato un piccolo vantaggio (6-12) che avrebbe poi conservato per tutta la gara. Sanders, con 17 punti, nominato mvp.

Ad Avellino non basta la grande prova di Nunnally (25).

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

basket milano

A un anno e mezzo dallo scudetto l’Olimpia torna a vincere e Giorgio Armani torna in mezzo al parquet del Forum di Milano ad alzare al cielo il trofeo tabu: “È bellissimo, quasi rassicurante. Ora si ricomincia. Bravo l’allenatore a condurre, bravi i giocatori per la loro disponibilità. Questa, rispetto al passato, è una squadra. Che vuole vincere. E, anche se è difficile dirlo adesso, dico che non mi basta” .

basket milano

Tra tante storie, c’è pure una mini-leggenda.

A spogliatoio vuoto, a bottiglie di champagne finite, Bruno Cerella resta

da solo col macchinario che gli avvolge il ginocchio destro, operato sabato mattina: “Mentre portava via il menisco – racconta – il dottore mi ha fatto: te la senti? E io: ha trovato il kamikaze giusto” . Rimbalzi, difesa, corsa, come se nulla fosse: “Repesa mi ha buttato dentro in un momento caldo. Sono orgoglioso.

Una finale non la giochi tutti i giorni. Qui tutti si mettono disposizione, e sappiamo trovare ogni volta un protagonista nuovo” .

Advertisement