Basket, la festa dell’Olimpia Milano dopo la vittoria in Coppa Italia

by -
Basket Milano
AGENDA EVENTI MILANO

Basket, trionfo Olimpia: la Coppa Italia torna a Milano dopo 20 anni.

Nella finale di Basket, l’EA7 Milano mette fine a un digiuno durato venti anni e torna a vincere la Coppa Italia, la quinta della sua storia: nella finale disputata in un Forum di Assago incandescente la squadra di Repesa ha sconfitto la Sidigas Avellino (82-76) interrompendo a dieci la striscia irpina di successi consecutivi.

Partita molto combattuta, ma Avellino ha messo la testa avanti solo per pochi istanti in avvio. Dopo 5′ infatti Milano aveva già scavato un piccolo vantaggio (6-12) che avrebbe poi conservato per tutta la gara. Sanders, con 17 punti, nominato mvp.

Ad Avellino non basta la grande prova di Nunnally (25).

basket milano

A un anno e mezzo dallo scudetto l’Olimpia torna a vincere e Giorgio Armani torna in mezzo al parquet del Forum di Milano ad alzare al cielo il trofeo tabu: “È bellissimo, quasi rassicurante. Ora si ricomincia. Bravo l’allenatore a condurre, bravi i giocatori per la loro disponibilità. Questa, rispetto al passato, è una squadra. Che vuole vincere. E, anche se è difficile dirlo adesso, dico che non mi basta” .

basket milano

Tra tante storie, c’è pure una mini-leggenda.

A spogliatoio vuoto, a bottiglie di champagne finite, Bruno Cerella resta

da solo col macchinario che gli avvolge il ginocchio destro, operato sabato mattina: “Mentre portava via il menisco – racconta – il dottore mi ha fatto: te la senti? E io: ha trovato il kamikaze giusto” . Rimbalzi, difesa, corsa, come se nulla fosse: “Repesa mi ha buttato dentro in un momento caldo. Sono orgoglioso.

Una finale non la giochi tutti i giorni. Qui tutti si mettono disposizione, e sappiamo trovare ogni volta un protagonista nuovo” .

Iscriviti alla Newsletter Eventi


Email: *

Nome: *

Cognome: *

Sesso: *
MaschioFemmina

Anno di Nascita: *

Nazionalità: *

Città attuale: *

Professione: *

Fumatore: *
SiNo

Accettazione Privacy: *
E-City Group S.r.l. proprietaria del sito www.milanoevents.it informa che in ottemperanza del Nuovo Regolamento Privacy (Regolamento 2016/679), i dati forniti per la registrazione all'evento saranno utilizzati esclusivamente ad uso interno per scopi statistici, di ricerca e per InformarLa sulle iniziative commerciali della nostra società. Cliccando sulla casella si accettano le condizioni elencate nella nostra informativa dettagliata sulla privacy