arena certosa milano 1 1
arena certosa milano 1 1
Advertisement
Presentato il progetto Arena Certosa Milano, ampio spazio verde dedicato a concerti e tantissime altre attività ricreative.

Si chiama Arena Certosa e sarà la nuova location di “City Sound”,

la rassegna di musica dal vivo in origine chiamata “Milano Jazzin’ Festival” che per 3 anni, dal 2009 al 2011, si era tenuta all’Arena Civica di Milano, salvo poi cambiare nome e spostarsi nella zona più periferica dell’Ippodromo del Galoppo a causa delle numerose proteste per il disturbo della quiete pubblica.

ARENA CERTOSA

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Si è infatti svolta, qualche giorno fa, la presentazione a Palazzo Marino del progetto Arena Certosa Milano, iniziativa promossa dall’associazione City Sound  in collaborazione con il Comune di Milano.

Presenti Vittorio Quattrone, organizzatore dell’evento e Filippo Del Corno, assessore alla Cultura.

Ora, dopo un anno di pausa, si riparte da questo prato.

Arena Certosa si presenterà come uno spazio verde di 68mila metri quadrati accessibile da Via Brunetti che verrà riproposto ai cittadini come area di socializzazione nel verde dove City Sound per i prossimi 6 anni si impegnerà a migliorarlo e renderlo un punto di riferimento per la cittadinanza con molteplici eventi.

Lo spazio è assolutamente modulabile e potrà ospitare grandi concerti con una capienza fino a 32.000 posti o concerti con un pubblico più selezionato fino a 5.000 posti seduti o in piedi.

Area che andrà sistemata rinforzando il verde e piantando degli alberi sulla parte perimetrale.

I problemi di spazio, di traffico e di inquinamento acustico questa volta dovrebbero essere risolti: l’Arena Certosa è abbastanza vicina alla fermata metro di UruguayLampugnano, che distano circa un chilometro e mezzo con la possibilità di utilizzare delle navette.

Inoltre, ci saranno 5.000 parcheggi, di cui 1.200 interni all’area e strutture coperte per 2.400 mq.

 arena certosa


OBIETTIVO SPAZIO VERDE POLIFUNZIONALE

Non solo musica, però. Infatti le attività saranno diversificate in appuntamenti per bambini, attività per famiglie, spettacoli ecc. E ancora, incontri sportivi con calcio balilla,  un campo di calcio, e uno di basket, serate con djset e, per gli appassionati, anche un orto urbano dove poter sperimentare la coltivazione.

La nuova “Arena Certosa”, insomma, sarà aperta 7 giorni su 7 diventando, quindi, il nuovo tempio del divertimento milanese con una capienza massima di 32 mila persone.

Arena Certosa

La vera stagione musicale partirà nel 2017

Quest’anno City Sound, salvo sorprese, non andrà in scena neanche quest’anno, ma l’organizzazione ha annunciato che questa estate  il nuovo spazio verde potrebbe essere testato con max 3 o 4 concerti aperti fino a un tetto massimo di 15mila spettatori.

?VGkBhLrkJpJoGmHXhZgHakLGMGGJkCiogWldIzkjfGKhwICkdiAhwhOGEJIckRHGfibggmlWgkmhLaJAILHFiZGXGVlLDmrhIjhKkGkHVMlgAKniYkJFgKGHMidkpgmHklpLHxkVghmgLkGMKiuiBGDJphzGMhUiHCJTgrIiJinjSIhJMmVjJakNiUlpgHiyLhokGKlJImbIHhLinjJmmFQiLJihCUwrvaQGOO

.

Advertisement