fiera dei libri e cultura indipendente milano compressed
fiera dei libri e cultura indipendente milano compressed
Advertisement
Fiera di libri e cultura indipendente al Palazzo del Ghiaccio

Dopo lo straordinario successo, nello scorso marzo, della prima fiera di libri dell’editoria indipendente a Milano – 66 eventi, 124 marchi presenti e oltre 20.000 visitatori – Doc(k)s (società cooperativa che ne aveva garantito l’organizzazione e la realizzazione) annuncia un secondo appuntamento per il18-19-20 marzo 2016 presso il Palazzo del Ghiaccio di Milano. Questa nuova edizione, diversa dalla precedente per progetto, contenuti e finalità, sarà più grande, ricca e innovativa: sarà Bellissima. E proprio così si chiamerà quella che, in virtù dei numeri realizzati nell’esperienza precedente, si posiziona come la terza fiera dell’editoria sul piano nazionale.

La città di Milano, capitale del libro e principale piazza commerciale italiana, è lo scenario ideale per discutere la possibilità di un salto di qualità dell’editoria indipendente. Infatti, è proprio in questa fase di inasprimento dei processi di concentrazione e monopolizzazione che agli indipendenti è offerta la chance di smarcarsi dagli angusti spazi dell’associazionismo di categoria e di costruire nuove e alternative strategie produttive, promo- zionali e commerciali che valorizzino la produzione di ricerca, di progetto, di innovazione; in una parola: di qualità.

fiera dei libri milano

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 

L’editoria indipendente può crescere e rafforzarsi solo a condizione di allargare il proprio bacino di referenza e di utenza, solo riuscendo a creare una vasta e solida rete di relazioni, innanzitutto con gli altri attori della sua filiera e, di seguito, con altri settori della produzione culturale indipendente in generale.

Bellissima sarà quindi una straordinaria occasione di incontro per discutere di questi temi cruciali, ma sarà anche una grande agorà dove ogni editore potrà esporre la sua, singolare, progettualità editoriale.

Orario: venerdì 18 marzo, ore 14-22; sabato 19 marzo, ore 10-22; domenica 20 marzo, ore 10-20.

Luogo: Palazzo del Ghiaccio – Via Giovanni Battista Piranesi – 14, 20137 Milano

Tutti i dettagli  su www.bellissimafiera.it

Advertisement