biglietti finale champions league milano 2016
biglietti finale champions league milano 2016
Advertisement
Biglietti Finale Champions League MILANO: al via la vendita online

Biglietti Finale Champions League assegnati col sorteggio. Possibilità di richiederli fino al 14 marzo.

La città di Milano si prepara ad ospitare uno dei più importanti eventi sportivi dell’anno: la finale di Champions League 2016 che si terrà il prossimo 28 maggio allo Stadio di San Siro.

In vista di questo attesissimo appuntamento, l’Uefa ha lanciato martedì 1 marzo la vendita on line sul proprio sito dei biglietti Finale Champions League, la partita conclusiva della più importante manifestazione calcistica continentale per club.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La prima fase di vendita si concluderà il 14 marzo e vedrà assegnare circa seimila tagliandi, mentre alle società finaliste saranno riservati 20.000 biglietti ciascuna.

Gli ultimi venticinquemila circa saranno riservati a sponsor, aziende, associazioni nazionali e organizzatori locali e ospiti dell’Uefa.

PREZZI:

L’Uefa propone sul suo sito quattro categorie di biglietti, da 70, 160, 320 e 440 euro ciascuno.

 La categoria 1 corrisponde alla parte centrale, la categoria 2 ai posti agli angoli del campo, la categoria 3 ai posti alle spalle delle porte e la categoria 4 i posti ai livelli superiori alle spalle dei portieri.

Rispetto alla finale 2015 di Berlino, sono rimasti invariati i prezzi delle due categorie inferiori, mentre per quelli più cari l’aumento è stato di circa il 13-14%. I biglietti della Finale sono acquistabili sul  sito Uefa.

Biglietti finale champions league Milano

La prima storica finale, a San Siro di quella che era conosciuta ai tempi come Coppa dei Campioni,  fu quella del 27 maggio 1965 fra l’Inter, padrone di casa e Campione d’Europa in carica, e il Benfica di Eusebio. La partita finì con la vittoria dei nerazzurri per 1-0.

Dopo solo cinque anni ecco un’altra finale a Milano per l’assegnazione del titolo di Campione continentale: il 6 maggio 1970 gli olandesi del Feynoord sconfissero gli scozzesi del Celtic per 2-1.

Successivamente, Milano ha poi dovuto aspettare ben 31 anni prima di vedersi assegnata l’ultimo atto della Coppa Campioni, divenuta nel frattempo Champions League.

Il 23 maggio 2001 il Bayern Monaco sconfisse ai rigori gli spagnoli del Valencia dopo che i tempi regolamentari si erano chiusi sul punteggio di 1-1.

L’ultima finale di Champions League ospitata in Italia è stata quella di Roma nel 2009 con il Barcellona vincente per 2-0 contro il Manchester United.

Advertisement