Stramilano 2016
Stramilano 2016
Advertisement
Stramilano 2016: quando è e come fare per iscriversi ONLINE

Stramilano 2016 partirà domenica 20 Marzo con le varianti da 21 Km, 10Km e 5Km ( Stramilanina)

Alle 11:00 di domenica 20 marzo un colpo di cannone darà il via alle migliaia di atleti che correranno la Stramilano, gareggiando sugli oltre venti chilometri di terreno interamente pianeggiante.

Questa storica competizione è un appuntamento amato dai runner professionisti internazionali, dagli amatori, che su questo tracciato sfidano i propri limiti alla ricerca del record, e da chi si confronta per la prima volta su questa lunghezza.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

 

Sono ancora aperte le iscrizioni alla Stramilano 2016 Run Generation: sul sito ufficiale della competizione non agonistica di Milano, che ogni anno vede la partecipazione di oltre 50mila amanti del running, è ancora attivo il link per potersi iscrivere alla gara che si svolgerà come di consueto a marzo, in concomitanza con la Stramilanina da 5 Km e con la Half Marathon da 21,097 Km che partirà alle ore 11.00.

Stramilano 2016

Data e percorsi

La Stramilano del 2016 è divisa in tre diverse varianti a seconda del livello di difficoltà che si vuole percorrere.

La Stramilano delle ore 9.00 si snoderà su un percorso di 10 km che parte dal Duomo di Milano per arrivarein piazza Oberdan, da dove poi si percorrerà la circonvallazione interna per arrivare alla finish line all’Arena di Parco Sempione: qui c’è il punto di ristoro e viene consegnata la medaglia Stramilano Run Generation 2016.

Nella Stramilanina da 5 km delle ore 9.30 il percorso si dimezza: medesimo punto di partenza in piazza Duomo in coda alla corsa 10k, ma poi virata a sinistra verso Palestro per passare nella zona del Quadrilatero della Moda, piazza Cordusio, via Dante e termine con l’ingresso dalla Porta Trionfale dell’Arena Civica.
Stramilano 2016

Stramilano 2016: info iscrizione, quanto costa?

Veniamo ora alle modalità di iscrizione alla Stramilano 2016, il cui costo di partecipazione quest’anno ammonta a 14 euro a persona: tramite il sito ufficiale è possibile lasciare i propri dati per fare subito l’iscrizione online da pagare con carta di credito.

Si può aderire anche lasciando la scheda con i dati personali ai Punti Ufficiali, versando la quota in contanti.

Il Centro Stramilano sarà aperto dal 12 al 20 marzo in Duomo e osserverà l’orario continuato 10-20 per tutti i giorni di apertura, tranne domenica 20/3 che aprirà dalle 7 alle 10. I partecipanti potranno ritirare la sacca gara, al cui interno si trovano pettorale, maglietta, programma della manifestazione e alcuni gadget o snack offerti dagli sponsor, al Centro Stramilano: in caso di adesione online sarà anche possibile selezionare l’opzione che consente di riceverla a casa tramite corriere.

Segnaliamo infine che la maratona Milano Marathon 2016 si svolgerà in data 3 aprile su un percorso da km 42,195 (iscrizioni solo online già aperte).

L’ultima edizione è stata caratterizzata da un record di presenze. Tra gli oltre 6000 atleti partecipanti spiccavano i kenioti Thomas James Lokomwa (il campione in carica) e Kipieko Kennedy, mentre il terzo posto è stato conquistato da Yassine Rachick. Anche il campo femminile è stato segnato dal trionfo del Kenia, con la campionessa Kangogo Rebecca Chesire, che ha superato Jemesunde Angela Tanui (seconda classificata) e la vincitrice dell’edizione 2014 Wambui Lucy Murigi (terza classificata).

Non resta che attendere il 20 marzo per vedere se i campioni in carica saranno riconfermati o se al contrario emergeranno nuove giovani promesse.

Advertisement