safari milano kenia
Safari milano, per tre giorni si potrà girare nella savana tra elefanti e leoni

Avete mai fatto un safari a Milano?

Probabilmente non avreste mai immaginato di poterlo fare.

Invece da domenica 6 a martedì 8 marzo il centro di Milano si trasformerà nella savana africana, con tanto di animali da avvistare a bordo delle caratteristiche jeep utilizzate nei grandi parchi.

L’iniziativa è organizzata dal Kenya Tourism Board, l’ente del turismo del paese africano culla dei safari: per tre giorni, Piazza Castello (domenica e lunedì) e Piazza Duca D’Aosta (martedì) perderanno i loro connotati urbani per diventare sede di un vero e proprio safari in città. 

Come funzionerà il safari a Milano?

Chiunque potrà presentarsi nelle due location e salire a bordo di una jeep simile a quelle utilizzate nella savana del Kenya: partirà così insieme a una guida specializzata per un viaggio tra elefanti, leoni, giraffe e la natura africana.

Alcuni schermi giganti, posizionati intorno alla vettura, creeranno un effetto speciale proiettando i grandi paesaggi del Kenya, i cosiddetti ‘big five‘ : elefanti, leoni, leopardi, rinoceronti e bufali, le pianure sconfinate.

Ad accogliere i visitatori, oltre alla guida, ci saranno i rappresentanti delle associazioni keniane milanesi: a tutti i partecipanti, inoltre, saranno distribuiti offerte e sconti per prenotare una vacanza in Kenya.

safari milano

Il primo giorno, alle ore 15, avverrà l’inaugurazione ufficiale del Safari in Città, con la presenza del Cabinet Secretary for Tourism, Najib Balala, in visita ufficiale in Italia per incontrare partner trade e operatori del settore turistico, oltre alla stampa italiana.

Nello stesso periodo partiranno due campagne pubblicitarie: una in televisione sui canali Sky, una nei cinema del circuito The Space. All’insegna dello slogan “Vivi l’Africa, scopri il Kenya” gli spot inviteranno a scoprire la bellezza dei paesaggi incontaminati, gli animali liberi della savana, la ricchissima offerta culturale e leisure, gli sport acquatici e le tante attività che rendono il Kenya la vera essenza dell’Africa. Balala e la Ceo del Kenya Tourism Board, Jacinta Nzioka-Mbithi, saranno in visita in Italia tra il 6 e l’8 marzo per sottolineare l’importanza strategica che il nostro mercato riveste per l’economia turistica del Kenya.