PRIMARK MILANO
PRIMARK MILANO: tutte le novità sull’inaugurazione di Aprile
PRIMARK aprirà ad Arese nel nuovo Shopping Center da 4.500 mq. 

Tutto pronto per il debutto assoluto in Italia di Primark.

La catena di abbigliamento “fast fashion”, fra le più famose al mondo, aprirà il suo primo punto vendita all’interno del nuovo Shopping Center di Arese, sull’ex area Alfa Romeo.

primark milano

Una delegazione della società è arrivata a Milano qualche giorno fa per sistemare gli ultimi dettagli in vista della grande Opening del 14 aprile: un centro commerciale con 200 negozi e 6.000 posti auto.

È qui che Primark Milano avrà il suo Battesimo in Italia con uno spazio di 4.500 metri quadrati su due piani, 62 camerini, 46 casse, wifi e poltrone per una pausa durante gli acquisti.

Breege O’Donoghue, direttrice del business development del brand irlandese, ieriha incontrto al Municipio di Arese il sindaco Michela Palestra consegnando le forbici per il taglio del nastro.

Lo Shopping Center di Arese è stato scelto perchè sarà un posto fantastico, strategico, vicino a Milano che è la capitale della moda. Il prossimo negozio sarà a Firenze“.

primark milano

Per quanto riguarda la ricerca del personalePrimark ha ricevuto più di 5.000 domande, e assumerà 400 persone. Molti candidati sono stati individuati proprio ad Arese.

Per il 40% si tratta di contratti a tempo pieno. Ci saranno turni di lavoro anche durante i fine settimana, ma due sabati e due domeniche al mese dovranno sempre restare liberi.

Primark conta 60 mila dipendenti e 299 negozi in 11 Paesi del Mondo.

La chiave del successo di Primark

“La giacca che indosso costa 35 euro, 9 euro la sciarpa. Abbiamo collezioni per tutta la famiglia, mix di colori, tessuti, tanto stile, qualità: questi sono i nostri punti di forza. Vendiamo 300 milioni di paia di calzini l’anno e circa 150 milioni di t-shirt. Inoltre nei nostri negozi ci sono novità in arrivo tutti i giorni”.

“La gamma di base è la stessa, ma l’azienda cerca comunque di seguire il gusto e le esigenze locali. Ci saranno alcuni articoli studiati per il mercato italiano”

Cosa potrebbe accadere all’inaugurazione : ecco il video di un’apertura Primark a Berlino, nel 2012.