navigliomilano
navigliomilano
Advertisement
NAVIGLIO GRANDE: ecco un grande mercato vintage per gli appassionati
NAVIGLIO GRANDE: ritorna il mercatone dell'Antiquariato come ogni domenica del mese.

Torna questa domenica l’appuntamento con il Mercatone dell’Antiquariato sul Naviglio Grande di Milano: un fitto calendario di appuntamenti con il vintage di qualità.

Come ogni ultima domenica del mese, sulle sponde del canale vinciano si danno appuntamento quasi 400 espositori, per dare vita a un grande mercato specializzato che occupa il tratto tra viale Gorizia e il ponte di via Valenza. 

L’ultima domenica del mese (TRANNE DICEMBRE anticipato) dalle ore 9:00 alle ore 18:00 nell’affascinante e pittoresco quartiere Ticinese dei Navigli si svolge il mercato dei Navigli di Milano.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Si tratta di un percorso di più di 2km che partendo dalla famosa chiusa della Conchetta progettata dal genio di Leonardo da Vinci si dirama sull’Alzaia Naviglio Pavese, passando dalla nuova Darsena ,ai vicoli del’Alzaia del Naviglio Grande ricchi di studi di Poeti e Artisti che rievocano atmosfere di un romantico passato.

E’ un grande mercato che ospita operatori autorizzati e selezionati con cura ad ogni edizione.
Collezionismo, bric-Ã -brac, modernariato, artigianato, giochi, antiquariato e ricercato abbigliamento vintage, sono a disposizione degli oltre 60.000 visitatori che dal 1980 non perdono l’occasione di far visita al nostro amato quartiere “bohemien” .
Un itinerario esclusivo tra botteghe, atelier e boutique per scoprire lo straordinario patrimonio, custodito anche all’interno delle caratteristiche corti, non solo abbigliamento, ma soprattutto produzioni tipiche, Luxury Shopping – Moda Italiana – Arte e collezionismo.

Mobili, orologi, porcellane, argenti, gioielli, bambole, collezionismo, giochi, libri, occhiali, radio, modernariato, bronzi, bastoni, vetri, fumetti, stampe: al sul Naviglio Grande si può trovare di tutto, basta avere l’occhio allenato e tempo a disposizione.

Un’ottima occasione per scoprire una zona suggestiva e caratteristica di Milano, approfittando per entrare nei negozietti di zona e fermarsi in uno dei tanti locali per pranzo, merenda o un aperitivo.


naviglio grande

 


 

Le date del Mercatone dell’Antiquariato del Naviglio Grande per il 2016 sono le seguenti:

  • Domenica 27 marzo ( Pasqua )
  • Domenica 24 aprile
  • Domenica 29 maggio
  • Domenica 26 giugno
  • Domenica 31 luglio
  • Domenica 28 agosto
  • Domenica 25 settembre
  • Domenica 30 ottobre
  • Domenica 27 novembre
  • Domenica 18 dicembre
Advertisement