171156187 f4a96a77 6a6a 4bb3 a0f3 ddaeced6011f
171156187 f4a96a77 6a6a 4bb3 a0f3 ddaeced6011f
Advertisement
Il Duomo di Milano per la prima volta set di una Tv made in China.

Una troupe cinese gira per Milano da qualche giorno, a caccia di inquadrature giuste e momenti di luce ideale tra il Duomo di Milano e Galleria: gli operatori, il regista Yang Wenjun, il produttore Lin Jing e una parte del cast. Stanno girando So young serie televisiva di circa 50 puntate, che andrà in onda in Cina prossimamente su un canale satellitare ed è pensata per un pubblico di ragazzi tra i 15 e i 20 anni.

Come dire, qualche centinaio di milioni di potenziali spettatori.

171155202-34504c3d-aabd-403f-a6ae-28a34c183f44

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

E’ la prima volta che una serie tv cinese sceglie Milano come location, e sicuramente gioca il nuovo interesse che i cinesi hanno per tutto ciò che è made in Italy: moda, cibo, Ferrari, calcio, design eccetera, per cui adesso molti scelgono l’Italia come meta per i loro viaggi.

Ma la produttrice Lin Jing smentisce inorridita: “Non c’entra, non è così. Dovevamo girare negli Stati Uniti, abbiano avuto problemi con i visti e abbiamo ripiegato sull’Italia”.

Ripiego o no, hanno trovato la strada spianata dalle facilitazioni offerte da Comune di Milano e Film Commission lombarda (le location pubbliche, come la piazza e la Galleria, sono gratis) e dal lavoro dei produttori esecutivi di Odu, l’agenzia fondata 6 anni fa da due ragazzi di Lucca: Ivano Fucci e Michele Saragoni.

il duomo di milano

La storia, interpretata da attori giovani ma già famosi in patria (Chen Yao, Zhang Danfeng, Yang Le), è tratta da un bestseller scritto dalla popolare e giovane autrice Xin Yiwu. Parla della giovanissima Zheng Wei, che è innamorata di Lin Jing e si iscrive all’università per ritrovarlo, ma lui se ne va altrove. Intanto a lei piace anche Chen Xiaozheng, che però va in Italia a studiare architettura.

Anni dopo i tre si ritroveranno tutti insieme, in un groviglio di sentimenti.

Dopo il Duomo di Milano, le prossime riprese a Pavia, e poi di nuovo a Milano, sul Naviglio Grande, al Mercatone dell’antiquariato.

Advertisement