cinema milano biglietto sospeso
CINEMA : Nuova iniziativa per regalare uno spettacolo a chi si trova in difficoltà.

Questa splendida idea nasce con l’ obiettivo di regalare l’accesso alla cultura cinematografica anche a chi non se la potrebbe permettere. Online e al botteghino già diversi i biglietti a disposizione e chi ne usufruisce potrà anche lasciare un messaggio al donatore.

Quella del caffè sospeso è’ una delle tradizioni più conosciute e nobili di Napoli : si va in un bar, si beve una tazzina ma se ne pagano due, e l’altra resta a disposizione di qualcuno che passa e non ha soldi.

Ora sta prendendo piede anche a Milano, ma in altri settori, da quello editoriale (nel negozio “Il mio libro” di via Sannio) ai pranzi (con un’iniziativa in 30 ristoranti guidata lo scorso anno dallo chef Carlo Cracco) alle visite e cure mediche (col centro diagnostico Sant’Agostino, che l’ha annunciato un mese fa in collaborazione con la onlus l’Ascolto).

Adesso tocca ai cinema, grazie a un’idea del Centrale, che ha lanciato la campagna ‘Lascia un biglietto’, che permette di pagare a uno sconosciuto l’ingresso in una delle due sale di via Torino. Davanti alla biglietteria si troverà una teca dove chi deciderà di donare un biglietto sospeso potrà inserirne la ricevuta. E chi godrà di questo ingresso libero avrà la possibilità di lasciare un ringraziamento anonimo al suo benefattore che – se comunicherà i propri dati al momento dell’acquisto – lo riceverà via sms o via mail, assieme all’indicazione di quando è stato utilizzato e con quale film. Ma sarà possibile acquistare

i biglietti sospesi anche online sul sito www.multisalacentrale.it.

“La direzione del Centrale – dice un comunicato del cinema – si augura che questa iniziativa possa permettere, grazie alla generosità dei milanesi di garantire un presidio culturale e di svago anche a chi è in difficoltà. La generosità è sempre stato un tratto distintivo del nostro popolo anche se spesso dimenticata dalla frenesia della vita metropolitana imbruttita”.

In un’apposita teca all’ ingresso del cinema chi decide di donare un biglietto “sospeso” potrà inserire la ricevuta dello stesso.

Chi usufruirà del biglietto sospeso avrà la possibilità di lasciare un ringraziamento anonimo sulla card predisposta dal cinema a chi ha donato il biglietto che riceverà (se lascerà i suoi dati all’atto dell’acquisto del biglietto sospeso) il commento anonimo via sms o via mail con il messaggio e l’indicazione di quando è stato utilizzato e con quale film.
I biglietti del valore di 7 euro valgono per qualsiasi proiezione e spettacolo.

Le belle iniziative continuano con il Cinemadayspotendo andare al cinema a soli 3 euro !

Clicca QUI per scoprire la lista dei cinema aderenti .