lloydsfarmacia
lloydsfarmacia
Advertisement

ESAMI GRATUITI: “Lions per la prevenzione” invita a controlli di vista, udito e respiro

ESAMI GRATUITI: grazie a questa iniziativa sarà possibile sottoporsi a controlli in farmacia dal 16 aprile all’11 giugno.

Lions Clubs International in collaborazione con il Comune e le LloydsFarmacie promuove “Lions per la prevenzione” : screening gratuiti di prevenzione sanitaria per il controllo di vista, udito e respiro.

Dal 16 aprile fino all’11 giugno sarà possibile recarsi in una delle 26 farmacie dove si terranno gli screening che saranno eseguiti da personale sanitario tecnico,per evitare le code di attesa e garantire continuità al servizio, è preferibile prenotare direttamente o telefonicamente. Oltre al personale medico, saranno presenti in farmacia volontari a disposizione per informazioni e sarà distribuito materiale di approfondimento e sensibilizzazione.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

L’iniziativa ha l’obiettivo di sensibilizzare i cittadini riguardo l’importanza della prevenzione coinvolgendo anche chi non ha la possibilità,per diversi motivi, di sottoporsi a controlli sanitari periodici.

ESAMI GRATUITI

?cINkDhylomXjrguLHhTmkgKJJKkgvlJwljGHZGWHxkIlfGkyItmBIeKrgkMUkikQkAiOKzMkkyMMBiMMAjQKyiVMGxLjlWgkTjbihJxjiGFMmnHsMkkigLMMfgwLMGlVgpIgImVGLpkOlilMGUhLSHOkgfjtkLkaMOMiHkmeMpHjsmJhhCGrgIInBnq“In questo modo potremo raggiungere anche le persone che hanno meno possibilità di poter usufruire di interventi gratuiti di prevenzione di qualità. Per questo ci teniamo ogni anno a ricordare ai cittadini l’importanza di cogliere questa occasione, invitandoli a sottoporsi agli screening sanitari gratuiti che si svolgono sul territorio” ha dichiarato  Pierfrancesco Majorino, assessore alle Politiche sociali e Cultura della salute.

Grazie alle iniziative passate è stato possibile individuare alcune patologie importanti in alcuni pazienti e rimandarli da specialisti per controlli più accurati,come ha ricordato Franco Carletti, presidente del Comitato distrettuale prevenzione sanitaria.

Alcune malattie(come il glaucoma,che se non diagnosticato può portare alla cecità) infatti sono asintomatiche e solo un controllo periodico può individuarne la presenza ed evitare danni maggiori per la salute.

Calendario e indirizzi delle farmacie aderenti sono consultabili qui.

 

?IAltJeLGhLHkIOKbLIuhiMRLTJmJkJjaLIlgfjIUixLFkomJkJFrmQlshTLXiNklJMjGLvGIMIHjbImVgkmJkmmMQlJkOHalJdgYhFiGJbIivBmYInrV

Advertisement