pizzeria briscola
pizzeria briscola
Advertisement

PIZZERIA LA BRISCOLA: oltre 5000 voti on line premiano la vera pizza napoletana.

PIZZERIA LA BRISCOLA: la tradizione partenopea conquista la città della madonnina.

Si è svolto a Parma lo scorso week end il “Campionato mondiale della pizza” che ha premiato con medaglia d’oro la creazione del francese Ludvic Bicchierai: pizza con tartare di orata, fiori di zucca e gamberi freschi.

Ma quest’anno la venticinquesima edizione del campionato ha assegnato un premio anche la miglior pizzeria d’ Italia, scelta tramite un sondaggio on line.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Si è aggiudicata la vittoria una pizzeria di Milano, “La Briscola”, di via Fogazzaro, nata dalla mente di Riccardo Cortese e Federico Pinna, i giovani startupper di Foodation, l’azienda milanese specializzata nella reinterpretazione, in chiave italiana, di prodotti gastronomici globali.

pizzeria briscola 2

E’stata una sfida all’ultimo voto: La Briscola ha infatti vinto con 5290 preferenze,superando di poco “Sardasalata Pizza & Co ” di Licata(Ag) che ha raggiunto gli 5088 voti. Al terzo posto con 1.752 preferenze si è posizionato il Ristorante Pizzeria Caruso di Trecate.

La filosofia de “La Briscola” si basa su condivisione e convivialità ed è testimoniata dall’aspetto giovanile del locale ispirato alle confraternite americane e dall’innovazione della scelta tra pizza profile o pizza sharing: pizza profile è il formato tradizionale, consiste nell’assaggio di gruppo di “pizzine” assortite ed è un invito al consumo comunitario della pizza.

 

?gMgTMEifjPkfkhggiYhZKaMkGgygtHmIkgLIluKGGUlJlmukMjkJKkKljJfGNjlIaLJfkhpiGmlkmDMWjmKJjjJIWmmNbYxRWe

Advertisement