coppa champions keague a milano
coppa champions keague a milano
Advertisement

CHAMPIONS LEAGUE: La coppa in mostra a Palazzo Marino dal 22 al 24 aprile.

CHAMPIONS LEAGUE: conferenza presentazione con Ospiti Linus e Demetrio Albertini.

Partita l’ultima tappa di avvicinamento alla Finale UEFA Champions League 2016 in programma per il 28 maggio allo Stadio San Siro ‘Giuseppe Meazza’, uno degli appuntamenti più importanti e attesi del calcio mondiale.

Venerdì 15 aprile il sindaco di Milano Giuliano Pisapia si è recato a Nyon, in Svizzera, per ricevere dalle mani del primo vicepresidente della Uefa, Villar Llona, la coppa che verrà consegnata alla squadra campione del 2016. Un trofeo prestigioso che i milanesi potranno ammirare da vicino da venerdì 22 a domenica 24 aprile nella Sala Alessi di Palazzo Marino (orari: venerdì 22, 15.30-20.00; sabato 23 e domenica 24, ore 10.00-20.00). Esposta anche la Champions League femminile, che sarà consegnata il 28 maggio a Reggio Emilia nella sfida tra le due migliori formazioni femminili europee.

Prima dell’arrivo della Champions League a Palazzo Marino, venerdì 22 la coppa attraversa la città a bordo di un van speciale: la partenza è prevista allo Stadio Meazza alle ore 13.00 e l’arrivo a Palazzo Marino alle ore 14.00, per il saluto delle autorità cittadine, delle massime rappresentanze di Figc, Milan e Inter. Ospiti Linus e Demetrio Albertini.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Champions League

Oltre all‘esposizione della coppa, sono inoltre previsti eventi da martedì 26 a venerdì 29 aprile in luoghi simbolo di Milano: un percorso dedicato ad eventi Uefa da piazza Duomo al Castello, dove è anche in programma una sfida tra vecchie glorie del calcio mondiale in un campo di gioco speciale; una grande serata alla Scala per gli ospiti Uefa aperta ai bambini delle associazioni sportive milanesi.

champions league

Inizia così il countdown di attesa della sessantunesima finale. «Per Milano è un grande onore ospitare la finale di Champions League nello stadio di San Siro, caro ai tifosi milanesi, noto ai tifosi di tutto il mondo e rinnovato per questo importante appuntamento», ha dichiarato Pisapia nel corso della cerimonia di consegna della coppa: «la città è pronta a ospitare un altro grande evento internazionale che attirerà decine di migliaia di persone. Tifosi e turisti che verranno a visitare una capitale della cultura europea sempre più attraente e ai primi posti nelle classifiche del turismo. Tanti eventi complementari alla finale nei luoghi simbolo di Milano contribuiranno a rendere indimenticabile questa edizione della Champions per la Uefa, i suoi ospiti e i tifosi. Saranno giorni di emozioni e allegria. Ma soprattutto, sono certo, le squadre finaliste regaleranno a milioni di persone collegate da tutto il mondo uno spettacolo di altissimo livello. Vinca il migliore».

Per la cronaca, alla finalissima ei Milano arriveranno le vincitrici delle due semifinali:Manchester City-Real Madrid e Atletico Madrid-Bayern Monaco (andata 26-27 aprile; ritorno 3-4 maggio).

 

 

 

 

 

Advertisement