choachella
choachella
Advertisement

COACHELLA FESTIVAL: tutti in California per l’evento musicale.

COACHELLA FESTIVAL: tantissime star internazionali hanno partecipato lo scorso week end e il prossimo si replica.

Il Coachella Valley Music and Arts Festival, o più semplicemente Coachella Festival, è l’ormai celebre festival musicale che si svolge ogni anno intorno alla fine di aprile negli USA, più precisamente a Indio in California,a circa 200 chilometri da Los Angeles.

La prima edizione svoltasi nel 1999 ebbe una scarsa affluenza di pubblico, per cui l’anno successivo il festival non fu replicato. Dal 2001 in poi l’evento fu riproposto e ha continuato a crescere in popolarità e attirando l’attenzione di numerosi vip tra attori, cantanti e modelle che non perdono occasione di partecipare.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

coachella festival

Il festival dura tre giorni e per 12 ore, da mezzogiorno a mezzanotte, offre concerti senza sosta, su sette diversi palchi in contemporanea. La musica proposta è di vario genere: dal rock all’elettronica, dall’hip hop alla musica indie.

A partire dal 2013 si è deciso di dividere il festival in due week end consecutivi, la prima parte è terminata domenica 17 aprile, la seconda parte sarà dal 22 al 24.

Anche quest’anno sono state tantissime le star che hanno partecipato e che si sono esibite sul palco: Ellie Goulding, Snoop Dogg, LCD Soundsystem, A$AP Rocky, Chvrches, Sia e Calvin Harris,mentre a sorpresa si sono esibiti i Guns N’ Roses e Rihanna con la canzone “We found love”.

coachella festival

La cantante si è inoltre presentata in compagnia di Leonardo Di Caprio ad una delle feste organizzate durante il festival. Tra le altre presenze famose ci sono stati Diane Krueger con Joshua Jackson, Sylvester Stallone,Taylor Swift,  Alessandra Ambrosio e Chiara Ferragni,giusto per citarne qualcuna.

L’enorme successo del Coachella è dovuto anche al ruolo dei social media che hanno amplificato la risonanza dell’evento. Sui social network infatti, in particolare su Instagram, impazzano in questi giorni hashtag e foto dei vip che raccontano l’evento. Gli spettatori più critici ultimamente hanno mosso l’accusa che il festival abbia rivolto l’attenzione verso la moda, i blog, e le foto discostandosi dall’idea originale.

coachella festival

Advertisement