DATI SULLA MODA

DATI SULLA MODA: analisi effettuata da Pambianco Strategie di Impresa.

DATI SULLA MODA: ecco i numeri dei maggiori player nel quadro della moda.

Il 2015 si è chiuso con numeri in crescita per quanto riguarda la moda in Europa e Italia, mentre gli USA hanno registrato un incremento minimo. Dall’analisi condotta da Pambianco Strategie di Impresa su un panel di 35 aziende quotate della moda e del lusso l’Italia ha registrato un +11,5% superando i 21,8 miliardi di euro, mentre quelli europei hanno registrato un incremento del 15,3% a 122,8 miliardi. Negli States, invece l’incremento è stato di appena lo 0,2%.

Dal punto di vista del fatturato i maggiori player del mercato italiano sono Luxottica (con 8,8 miliardi di euro), Prada (con 3,5 miliardi di euro) e Salvatore Ferragamo (con 1,4 miliardi).

DATI SULLA MODA

Per quanto riguarda i gruppi europei, i maggiori per fatturato sono il colosso francese del lusso Lvmh (a 35,6 miliardi di euro), la spagnola Inditex (a 20,9 miliardi) e la svedese H&M (a 19,6 miliardi).

A vantare la crescita maggiore c’è il marchio danese Pandora, il cui giro d’affari aumenta del 40,2% a 2,2 miliardi di euro.

DATI SULLA MODA

Negli Stati Uniti, le principali aziende per fatturato si confermano Gap, con 14,4 miliardi di euro, Vf Corporation, con 11,2 miliardi, e Limited Brands, la controllante del marchio Victoria’s Secret, con 11,1 miliardi.

DATI SULLA MODA