facebook
facebook
Advertisement

FACEBOOK CAMBIA: Nuovo cambiamento per il social network da 1,6 miliardi di utenti.

FACEBOOK CAMBIA: modifica l’algoritmo e decide le notizie più in vista.

Per l’ennesima volta, Mark Zuckerberg ha attuato dei cambiamenti, modificando l’algoritmo alla base del News Feed e scegliendo così genere e provenienza dei contenuti che ci appaiono ogni volta che aggiorniamo la pagina. E il cambiamento si ripercuote soprattutto sulle testate giornalistiche on line.

I contenuti più visualizzati saranno quelli capaci di trattenere il lettore sullo schermo per più tempo, non saranno necessariamente gli articoli più lunghi ma quelli che cattureranno maggiormente l’attenzione influenzando il tempo di lettura.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

Inoltre non saranno più proposti agli utenti troppi contenuti dalla stessa fonte.

Il cambiamento potrebbe portare ai lettori il beneficio di un flusso di notizie di maggior qualità, i siti potranno aggiungere il bottone “Salva” per consentire agli utenti di contrassegnare i contenuti più interessanti e leggerli o guardarli in un secondo momento nel News Feed.

Resta il fatto che il social network detta legge alle testate giornalistiche che ad oggi non possono fare a meno di questa vetrina offerta on line che ingloba ormai qualsiasi tipo di informazione.

Advertisement