PALAZZO LOMBARDIA

PALAZZO LOMBARDIA: aperto l’accesso al trentanovesimo piano.

PALAZZO LOMBARDIA: il panorama della città di Milano visto dall’alto.

 

Dal 3 aprile 2016 è possibile salire in ascensore sul grattacielo della Regione per ammirare una straordinaria panoramica sulla città. Il Belvedere di Palazzo Lombardia infatti è aperto alle visite dei cittadini tutte le domeniche, dalle ore 10 alle ore 18, offrendo l’ occasione di osservare Milano in tutto il suo splendore dal trentanovesimo piano dell’edificio.

La visita comprende anche il percorso “Colonne dell’Arte”, le grandi opere realizzate da artisti italiani e stranieri e la possibilità di ammirare la statua della Madonnina del Duomo di Milano nella copia in scala 1:1(la stessa già presente gli scorsi mesi a Expo) e realizzata e donata alla Veneranda Fabbrica dalla Fonderia Nolana Del Giudice.

PALAZZO LOMBARDIA
Nel complesso di piazza Città di Lombardia si trova anche la scultura “Il Cavallo di Leonardo” opera equestre in bronzo dell’artista statunitense Nina Akamu.

L’accesso al Belvedere è gratuito e non è necessaria prenotazione.

Ricordiamo ai visitatori che domenica 1 maggio le visite saranno sospese.

Il Palazzo Lombardia è raggiungibile da viale Francesco Restelli, via Luigi Galvani, via Melchiorre Gioia (MM Linea 2 fermata Gioia).

Piazza Città di Lombardia. Ingresso: Nucleo 1.