CONSEGNA A DOMICILIO glovo
CONSEGNA A DOMICILIO glovo
Advertisement

CONSEGNA A DOMICILIO: prende piede una nuova applicazione per acquisti on-line.

CONSEGNA A DOMICILIO: stiamo diventando più pigri o ci stiamo solo adattando ai tempi che cambiano?

 

Il modo di fare acquisti è cambiato negli ultimi anni e ha visto crescere sempre di più il numero degli acquisti on-line e la crescita ha riguardato tutti i settori del mercato: dall’abbigliamento ai libri, dalla spesa ai cosmetici, da oggetti per la casa alla consegna a domicilio del pranzo o della cena.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

E’ diventata ormai una consuetudine soprattutto tra giovani e farsi recapitare un paio di scarpe senza doversi recare fisicamente nel negozio non sembra più così strano come un tempo.

In questo scenario, oltre ai numerosi siti di acquisto on line,si fanno spazio varie applicazioni da pc o smartphone, che velocizzano la scelta e la consegna a domicilio.

CONSEGNA A DOMICILIO

Partita da Madrid,Barcellona e Valencia, la novità che sta prendendo piede a Milano è Glovo, un’applicazione che ti permette di trovare un glover cioè un fattorino per effettuare piccole commissioni,come recapitare acquisti o una cena all’ultimo minuto.

Questa nuova tendenza rientra nel cambiamento generale della gestione degli impegni nella giornata, si tende ad ottimizzare al meglio i tempi e lo si fa sfruttando tutte le possibilità tecnologiche che si hanno.

L’applicazione spagnola non risponde solo a questa esigenza, ma apre nuove possibilità lavorative ai giovani che si candidano come fattorini; questo rappresenta un doppio vantaggio per questo tipo servizi che è in continua crescita ed espansione.

E ogni tanto poi può capitare di ricevere una consegna da parte di un fattorino speciale: sabato mattina infatti a Milano, il celebre  Albano ha recapitato alcuni pacchi contenenti prodotti pugliesi per conto di Amazon; i destinatari sorpresi hanno ricevuto dal cantante il vino che avevano ordinato e che proviene dalle sue stesse cantine di Cellino San Marco in Puglia. In questo caso possiamo dire:direttamente dal produttore al consumatore.

CONSEGNA A DOMICILIO

Advertisement