CONCERTO PER MILANO 2016
CONCERTO PER MILANO 2016
Advertisement

CONCERTO PER MILANO 2016: torna l’appuntamento culturale con la musica classica.

CONCERTO PER MILANO 2016: l’evento gratuito in Piazza Duomo che appassiona i milanesi.

Torna domenica 12 giugno l’appuntamento con l’attesissimo evento musicale Concerto per Milano. 

Anche nel 2016 si rinnova grande evento gratuito della Filarmonica della Scala in Piazza del Duomo, aperto a tutta la cittadinanza grazie anche al supporto degli sponsor privati, che, nelle passate edizioni, ha registrato uno straordinario successo di pubblico con oltre 50.000 spettatori lanciato 4 anni fa.

Advertisement
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner
Taste & Venue consulting Banner

La Filarmonica della Scala suonerà ancora una volta in uno dei luoghi simbolo della città, Piazza Duomo si trasformerà in una gigantesca sala da concerto open air per una serata di grande musica gratuita e aperta a tutti.

Il Maestro Riccardo Chailly dirigerà  sul palco l’orchestra in alcuni capolavori di fine Ottocento e primo Novecento: L’apprendista stregone di Paul Dukas, L’uccello di fuoco di Igor Stravinskij, il Concerto in sol e il Bolero di Maurice Ravel.

Al pianoforte, per l’esecuzione del Concerto, l’icona del pianismo internazionale Martha Argerich.

Il Concerto per Milano 2016 rappresenta una serata all’insegna della cultura accessibile, un’occasione per stimolarne il desiderio e una conferma del ruolo di Milano capitale dello spettacolo dal vivo.

Allianz Italia è partner di lunga data dell’Orchestra Filarmonica della Scala e, anche quest’anno, sostiene il Concerto.  “Siamo particolarmente onorati di questa partnership – ha sottolineato Klaus-Peter Roehler, CEO di Allianz Italia. – Come gruppo internazionale, crediamo nel valore e nel potere della musica come mezzo di comunicazione globale. Allianz ha valorizzato negli anni la propria presenza e il proprio impegno per Milano, sostenendo numerose iniziative sociali e culturali a favore della cittadinanza, in collaborazione con istituzioni prestigiose come la Filarmonica della Scala per rendere la città sempre più dinamica, vitale e in costante sviluppo.”

L’ appuntamento è domenica 12 giugno alle ore 21.30.

La partecipazione al Concerto per Milano 2016 è libera e gratuita. L’evento sarà inoltre trasmesso in diretta televisiva su RAI 5.

Il Concerto per Milano 2016 è inserito nel palinsesto Expo in Città ‪2016.

Advertisement